Parte in salita il percorso della nuova edizione di Ballando Con Le Stelle. Proprio nei giorni scorsi vi avevamo riportato gli abbinamenti delle coppie di questa quindicesima stagione, che arriva con un ritardo di sei mesi legato all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese nei mesi dello scorso inverno e della scorsa primavera.
Lunedì scorso erano iniziate regolarmente le prove, dopo la giornata di shooting, svoltasi venerdì scorso, e quella dedicata ai promo, registrati sabato. Martedì mattina, verso l’ora di pranzo, è iniziata a circolare la notizia che al nuovo controllo sul cast, svolto il giorno precedente, dopo il primo che aveva permesso l’inizio dei lavori, un’intera coppia, ovvero Samuel Peron e Rosalinda Celentano, era risultata positiva al Coronavirus.
La notizia della positività anche di Rosalinda Celentano, che ha continuato ad aleggiare nel pomeriggio, è stata poi smentita, prima da Tvblog, poi dalla stessa Milly Carlucci, che ha voluto fare chiarezza il mattino seguente.
https://www.instagram.com/tv/CEWOvwPJvhd/?utm_source=ig_web_copy_link
L’unico risultato positivo al test rapido svolto a inizio settimana era Samuel Peron, mentre Rosalinda Celentano, sottoposta poi, nella giornata di martedì, al test molecolare (PCR), è risulata negativa. A quel punto poi mercoledì tutta la squadra di Ballando è stata sottoposta al medesimo test e da questo ulteriore controllo è emersa un’altra positività, quella di Daniele Scardina.
Bisogna precisare che entrambi, sia Peron che Scardina, hanno trascorso diversi giorni nel mese di agosto in quelle località della Sardegna, che si sono poi rivelate nei giorni scorsi luoghi di veri e propri focolai. Peron infatti era impegnato per lavoro a Poltu Quatu, mentre Scardina ha trascorso diversi giorno a Porto Cervo, come hanno raccontato dettagliamente i giornali di cronaca rosa, per tentare di riconquistare l’ormai ex fidanzata Diletta Leotta.
Le condizioni di salute di entrambi i componenti del cast sono buone, anche perché i due, come ha confermato la Carlucci in un post di ieri sera, sono asintomatici. Ora il problema resta capire come si potrà fare per evitare un rinvio per l’inizio della trasmissione, fissato per sabato 12 settembre. Le prove per questa settimana sono state sospese e dovrebbero ripartire non prima del prossimo martedì, dopo un ulteriore controllo su tutte le coppie.
Rosalinda Celentano però si troverebbe comunque senza partner, perché Peron per tornare a Ballando dovrà aspettare un doppio tampone negativo e soprattutto ben 14 giorni di quarantena. Anastasia Kuzmina, maestra di Daniele Scardina, dovrà attendere ancora di più per il proprio compagno, dal momento che la quarantena del suo allievo è iniziata solamente ieri, mentre Peron dovrebbe essere a casa dallo scorso martedì.
Intanto in Rai cresce l’apprensione anche per i dipendenti interni dell’azienda, esposti al rischio di un possibile contagio. E ieri sera si è esposto in merito il consigliere del CdA di viale Mazzini Riccardo Laganà, stupito dalla mancanza di informazione, che ha avuto l’organo di cui fa parte, circa la salute dei lavoratori. Una situazione non proprio tranquillissima, quella che si sta vivendo nelle ultime ore nell’azienda pubblica.
Spero che i rigidi protocolli sanitari adottati per il Cast, siano estesi a tutti coloro impegnati in Auditorium, se necessario.
Ringrazio @milly_carlucci per gli aggiornamenti. È anomalo però che il CdA venga a sapere ufficialmente da lei notizie sulla salute dei lavoratori Rai https://t.co/QblPYN7Dxe— Riccardo Laganà (@lagana_riccardo) August 27, 2020