A #BallandoConLeStelle arrivano tre nuovi maestri. Ci sarà in questa nuova edizione la same sex dance?

La nuova edizione di Ballando con le stelle post lockdown è alle porte. I concorrenti, già annunciati lo scorso giugno, sono pronti per iniziare la nuova avventura che li porterà a concorrere insieme ai professionisti del programma tra grandi conferme e new entry. Il 12 settembre ripartirà lo show firmato da Milly Carlucci che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha dovuto slittare la propria messa in onda, attesa per lo scorso marzo.

Grandi novità si annoverano all’interno del nuovo cast dei ballerini. In particolare, nel parterre maschile, oltre i super confermati Raimondo Todaro, Stefano Oradei, Samuel Peron, Simone De Pasquale e Maykel Fonts, entreranno a far parte dello show anche i maestri Giordano Filippo e Marco De Angelis. Non compare tra i nomi, invece, Luca Favilla; il professionista, presente nelle ultime due edizioni, aveva affiancato Manuela Arcuri lo scorso anno.

Per quanto riguarda la maestre di ballo saranno presenti anche quest’anno Sara Di Vaira, Vera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lando, Ornella Boccafoschi, Maria Ermachkova (affiancherà, molto probabilmente, i “ballerini per una notte”) e la nuova entrata Tove Villofor. La ballerina è stata scelta grazie a Ballando on the road, il tour per l’Italia che fa Ballando con le stelle per selezionare nuove leve da integrare nel cast principale.

Non ci saranno, invece, Alessandra Tripoli, che qualche settimana fa dal suo profilo Instagram ha confermato la sua assenza perché in dolce attesa. Grande assente anche la storica maestra di ballo Samanta Togni, vincitrice del programma insieme all’attore spagnolo Iago Garcìa. Quest’anno la ballerina sarà impegnata nella conduzione de I fatti vostri, nella nuova stagione televisiva di Rai 2. Non sarà più presente anche Mia Gabusi: la ballerina aveva partecipato come insegnante durante la scorsa edizione e aveva affiancato lo youtuber Marco Leonardi.

A poco più di un mese dai blocchi di partenza non sono ancora state svelate le possibili coppie in gara. Tante sono le domande a riguardo. In particolare, grande attesa per conoscere il partner di Elisa Isoardi, che lo scorso anno, durante la partecipazione al programma in qualità di ballerina per una notte, era stata affiancata al ballerino Samuel Peron. E ancora, come verranno gestite le scelte delle coppie per i concorrenti dichiaratamente omossesuali, ovvero Costantino della Gherardesca e Rosalinda Celentano? Si affiancheranno a ballerini del sesso opposto o verrà riproposta la soluzione della same sex dance anticipata da Giovanni Ciacci, che nel 2018 fece coppia con il maestro Raimondo Todaro?

A conti fatti, la componente maschile costituirà la maggioranza nel corso della nuova edizione: sette uomini (Costantino Della Gherardesca, Daniele Scardina, Gilles Rocca, Antonio Maria Catalani – in arte Holaf -, Ninetto Davoli, Paolo Conticini e Tullio Solenghi) a fronte delle sei donne partecipanti (Rosalinda Celentano, Vittoria Schisano, Lina Sastri, Elisa Isoardi, Barbara Bouchet e Alessandra Mussolini).