Crea sito

Back to Next, la ripartenza di #Sky tra novità e riconferme: #PekinEspress, #XFactor, #MasterChef e…

“Pekin Express”, “X Factor”, “MasterChef” e… È stata presentata oggi la stagione televisiva 2020/2021 di Sky all’insegna di “Back to Next”: guardare al futuro per evolversi e affrontare sfide sempre più grandi.

di:

NOTIZIEPALINSESTI

È stata presentata oggi la stagione televisiva 2020/2021 di Sky all’insegna di “Back to Next”: guardare al futuro per evolversi e affrontare sfide sempre più grandi.

La novità più importante di tutte è “Pekin Express”. Il format belga-olandese di 4MAT4 prodotto da Magnolia/Banijay abbandona dopo otto anni Rai Due per Sky e Now Tv. Al centro sempre coppie di personaggi noti in viaggio per migliaia di chilometri all’interno di territori distanti da quello d’origine. In palio, per la coppia vincitrice, un premio da devolvere in beneficenza a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati durante l’edizione.

Sono poi confermate tutte le altre produzioni Sky come “MasterChef Italia”, “Bruno Barbieri 4 Hotel” (dal 1 settembre su Sky Uno) 4 Ristoranti”, “Family Food Fight” e “Italia’s Got Talent”.

Ritorna come di consueto anche X Factor” che dopo l’ultima edizione non proprio esaltante dal punto di vista degli ascolti tenta il rilancio dal 17 settembre con Emma, Hell Raton e i ritorni di Manuel Agnelli e Mika. Alla guida ci sarà sempre Alessandro Cattelan, anche quest’anno creative producer del talent. Per la prima volta le fasi iniziali sono state registrate a Cinecittà nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19.

Tra le novità, Mercoledì 9 settembre su Sky Uno e TV8, oltre che sui canali di RTL 102.5, va in onda “RTL 102.5 Power Hits Estate” che decreterà il “tormentone dell’estate”. L’evento sarà in diretta dall’Arena di Verona e sul palco ci saranno Mara Maionchi con Angelo Baiguini, Matteo Campese Fabrizio Ferrari. Tra i super ospiti speciali: Zucchero, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro (da Los Angeles). Sul palco a riproporre i loro tormentoni ci saranno i protagonisti che sentiamo in questi mesi in radio.

Su TV8 oltre a “Guess My Age – Indovina l’età” Enrico Papi condurrà in prima serata “Name That Tune – Indovina la canzone”, una gara musicale tra due squadre di 4 vip che gareggeranno per indovinare le canzoni più belle. Ci saranno sfide musicali, titoli di canzoni da mimare e da indovinare, fino ai classici giochi in cui, con solo poche note a disposizione, bisognerà riconoscere il titolo del brano. Alla fine di ogni puntata una squadra trionferà e guadagnerà il diritto di tornare nella puntata successiva.

Confermate le altre produzioni come “Piacere Maisano”, “Italia’s Got Talent”, “Cuochi d’Italia” (da settembre nella versione All Stars condotta da Cristiano Tomei), “Ogni Mattina” con Adriana Volpe e Alessio Viola e la new entry Rosanna Cancellieri a condurre Vite da copertina”.

Il grande calcio ripartirà su Sky con la Serie A (7 incontri su 10 ogni turno live sui canali Sky), Premier League e Bundesliga. Sempre in diretta tutti gli incontri della UEFA Champions League al via il 22 settembre con i playoff (con finale il 29 maggio 2021). Sui canali Sky Sport anche la UEFA Europa League, che ripartirà il 22 ottobre (con finale il 26 maggio 2021), oltre alla UEFA Super Cup il 24 settembre. Tutto questo in attesa degli Europei 2020 in programma dall’11 giugno all’11 luglio 2021. Su Sky Sport una copertura totale del torneo, con tutti i 51 match in diretta, di cui 24 in esclusiva, e la Diretta Gol per le partite in contemporanea. Ampio spazio ai motori con la stagione appena ripartita, l’NBA da fine mese fino alla stagione 2022/23, il tennis da agosto, il ritorno della Major League Baseball e le novità dell’America’s Cup di vela e dell’All Elite Wrestling.

Su Sky Cinema tante prime visioni dalle case cinematografiche come Universal, Sony Pictures e dal 2021 in arrivo anche i film di Warner Bros. Grande risalto verrà dato al cinema italiano. Da segnalare la novità comedy “Cops – Una banda di poliziotti”, con Claudio Bisio e la regia di Luca Miniero e tra gli altri titoli: “Favolacce”, film cult con Elio Germano e diretto dai fratelli D’Innocenzo, “Pinocchio” di Matteo Garrone e, dal 23 luglio “Hammamet”. E ancora “Downtown Abbey”, “Tutto il mio folle amore”  e “Judy che ha trionfato agli Oscar e ai Golden Globe 2020 come miglior attrice protagonista.

Sky Arte si arricchisce di nuove produzioni che attraversano arte, musica e  letteratura. Dal 10 settembre disponibile la settima edizione de “Le sette meraviglie di Napoli”, dal 23 ottobre C’era due volte Rodari e dal 29 ottobre la nuova stagione di “Musei”. In uscita al cinema il 9, 10 e 11 novembre e prossimamente su Sky Arte “Pompei, Eros e Mito”. Torna a novembre con una nuova stagione la serie dedicata ai dischi che hanno cambiato la musica italiana “33 giri Italian Masters”. In uscita al cinema il 14, 15 e 16 dicembre e prossimamente su Sky Arte “Raffaello. Il giovane prodigio”, in occasione dei 500 anni dalla morte dell’artista. Ci sarà anche “Botticelli e Firenze – La nascita della bellezza”, in uscita al cinema nel 2021 e prossimamente su Sky Arte. Infine “Favole Noir”, dove si scopre che dietro le fiabe dei bambini c’è qualcosa di ancora più pauroso e inquietante.

 

I Commenti sono chiusi.