Avanti un altro! Ed invece no… contrariamente a quanto annunciato, il prossimo 4 gennaio non assisteremo a nessun passaggio di testimone tra Gerry Scotti e Paolo Bonolis, padroni di casa del preserale di Canale 5.
I rumors dei giorni scorsi a proposito di questi cambiamenti di palinsesto hanno trovato un’autorevole conferma da un retroscena di TvBlog: “il ritorno di Avanti un altro slitta di un paio di mesi”, e precisamente a lunedì 8 marzo.
Va da sé che al suo posto continuerà ad andare in onda Caduta Libera! con le puntate inedite iniziate a registrare proprio in questi giorni. Questa mossa consente così al “gioco con le botole” di completare il proprio piano di produzione, interrottosi a causa della positività al Covid-19 e al conseguente ricovero di Gerry Scotti. Ricordiamo, infatti, che dallo scorso 19 novembre Canale 5 sta proponendo repliche di Caduta Libera!: situazione che proseguirà fino al termine delle festività.
La nuova edizione di Avanti un altro!, dunque, prenderà il via solo da marzo e proseguirà – riferisce TvBlog – “fino ad inizio estate, poi ci sarà uno stop (in corrispondenza degli Europei di calcio), quindi da metà agosto circa verranno finalmente trasmesse le famose 50 puntate registrate prima dell’emergenza”.
Un’edizione che sarà inevitabilmente condizionata dalle restrizioni che ben conosciamo: pubblico separato da plexiglas e protetto da mascherina, nessun contatto fisico (nemmeno tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti), niente abbracci, balli e tutto ciò che ruotava attorno al pidigozzaro.
Non mancheranno però le risate che questo stravagante preserale ha sempre assicurato al pubblico grazie all’ironia, spesso spietata, del suo conduttore e ai personaggi pittoreschi del “salottino”. A questo proposito, TvBlog segnala alcune new-entry: un “cerco moglie“, un play boy anni ’60 e due ragazze rappresentanti il Nord e il Sud.
Il noto portale televisivo svela, infine, che Avanti un altro! dovrebbe approdare anche in prima serata con un cospicuo numero di puntate: 10-15 appuntamenti che si aggiungeranno dunque a quelli del preserale.