Arriva l’ufficialità di #AlessandroBaracchini per #UnoMattinaEstate, ancora dubbi su #GiorgiaCardinaletti

Manca poco più di una settimana alla partenza della stagione estiva di Rai1, quest’anno in netto ritardo rispetto al solito. Voci e indiscrezioni sui palinsesti estivi si rincorrono già da mesi ma solo in questi giorni stanno arrivando le ufficialità dai diretti interessati, che  stanno studiando i loro corrispettivi invernali dal dietro le quinte dei programmi che si apprestano a condurre.

Alessandro Baracchi sarà il volto maschile di Unomattina estate, proprio oggi il giornalista in quota Rainews ha fatto un giro nel backstage della trasmissione per prenderne le misure e Roberto Poletti ne ha subito approfittato per salutarlo e quindi ufficializzare il suo nome. Ancora in dubbio il volto femminile, il nome che si rincorre da settimane è quello di Giorgia Cardinaletti, in un primo tempo associata pure alla versione invernale, poi ipotesi questa svanita. Sulla sua scelta ancora non è stata sciolta la riserva da parte del direttore del Tg1 Giuseppe carboni cui spetta indicare il secondo nome per la conduzione. A proposito del volto femminile Valentina Bisti così risponde a Poletti: “chi lo sa, è una sorpresa che arriverà all’ultimo”.

Dopo la versione estiva dello storico programma del mattino dal 29 giugno la mattinata prosegue con C’è tempo per…programma dedicato alla terza età con Beppe Convertini e Anna Falchi. Anche loro hanno già iniziato il giro di promozione, entrambi a Porta a porta, e poi la Falchi in solitaria ha ufficializzato il programma in due interviste a Da noi…a ruota libera e a La vita in diretta.

A proposito del contenitore pomeridiano anche qui è arrivata la conferma alle voci dei giorni scorsi con un post della conduttrice Andrea Delogou, seguito a diverse foto nel dietro le quinte del programma insieme all’amico Alberto Matano. Lei e il suo partner, il giornalista e conduttore Marcello Masi, hanno anche già realizzato diversi shooting per la promozione del programma.

https://www.instagram.com/p/CBk9OXXn6Ox/