Crea sito

In diretta dall’Arena di Verona Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono i #SEATMusicAwards2020

Questa sera alle 21:25 su Rai 1 tornano i SEAT Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tanti saranno gli artisti che si esibiranno in questa prima delle sue serate, che per la prima volta nella storia non premieranno gli artisti

di:

NOTIZIEPROGRAMMISEAT Music Awards

Questa sera, alle 21:25 su Rai 1, in diretta dall’Arena di Verona, andrà in onda la 14° edizione dei SEAT Music Awards 2020, condotta come sempre da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Sarà un’edizione speciale, diversa dalle altre: per la prima volta non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo.

Ed è così che i “Premi della Musica” diventano i “Premi DALLA Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili. Il pubblico sarà presente in maniera ridotta, per permettere il di rispettare il distanziamento sociale, ma ci sarà. Novità anche dal punto di vista scenografico: per la prima volta nella storia il palco sarà posizionato al centro dell’Arena, dando quindi una visione a 360°.

I cantanti che saliranno sul palco dei SEAT Music Awards questa sera, saranno Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles), Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Zucchero e Amadeus, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Ficarra e Picone.

Le due serate con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, questa e quella di sabato 5 settembre, insieme all’appuntamento speciale pomeridiano condotto da Nek e in onda domenica pomeriggio su Rai 1, alle 17:35,  sosterranno il numero solidale 45588 che sarà attivo dall’1 al 21 settembre, per donare al fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale. La Radio ufficiale della manifestazione è Radio 2.

I Commenti sono chiusi.