Antonella Clerici riapre la “cucina fiabesca” di È sempre Mezzogiorno: “Amo questo programma. Più spazio alle giovani leve”

E’ attesissimo dai suoi fedelissimi telespettatori, il ritorno su Rai 1 del programma televisivo “E’ sempre Mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici che, in un’intervista rilasciata al settimanale Gente, ha parlato non solo della sua vita privata, ma soprattutto di quelli che saranno i suoi prossimi impegni televisivi.

Tutto pronto, dunque, per riaccendere le luci della sua “cucina fiabesca”, che da lunedì 13 settembre alle ore 11.55, tornerà a far compagnia al pubblico della prima rete. “Eccitazione, serenità, voglia di fare bene e di rientrare nelle case degli italiani – ha dichiarato la conduttrice – Amo questo programma e ho un gruppo affiatato con cui lavoro tanto bene, e dal quale mi sento tutelata”.

La conduttrice confida, nonostante negli anni abbia acquisito più consapevolezza, di sentirsi sempre come “Cenerentola al ballo”, data l’emozione: “Mi tremano le gambe e mi viene voglia di fuggire via”. Eppure i programmi di successo alle spalle sono tanti, ma ciò nonostante prevale sempre l’emozione, l’adrenalina ma soprattutto non manca mai la voglia di fare bene.

Sulla nuova stagione ormai alle porte, la Clerici afferma che la formula rimarrà la stessa, ma sarà arricchita da nuovi cuochi: “Più avanti ci piacerebbe dedicare più spazio alle giovani leve, a piccole realtà artigiane e di produttori“. E aggiunge: “Coinvolgerò il pubblico da casa, e verranno a trovarci scrittori, artisti, amici. In TV, come nella vita, per me il salotto è la mia cucina, un open space nel quale chiacchierare, raccontare, facendosi accompagnare da ricette, consigli, aneddoti, conditi da emozioni”.

Non manca inoltre il riferimento alle sue vacanze estive che dichiara di aver trascorso all’insegna della semplicità, e lontana dai riflettori: un po’ in Liguria, un po’ in Normandia, tra Deauville e Honfleur, nella zona delle Calvados. “Li vivo allo stato brado, senza trucco, senza badare all’acconciatura, in scarpe da ginnastica e jeans, libera come i cavalli che Vittorio alleva”. Proprio Vittorio le ha fatto conoscere questo bellissimo luogo: “Siamo legati da cinque anni e siamo riusciti a costruire il nostro nucleo familiare allargato, senza intaccare il nostro rapporto di coppia”.

Durante il corso dell’Intervista Antonella parla anche di sua figlia Maelle: “E’ una signorina sveglia, intelligente, con sani principi, matura, visto che è cresciuta confrontandosi molto con gli adulti. E’ brava a scuola, perché sa che il mio mantra è “cultura è libertà” e su questo non transigo” e aggiunge: “E’ appassionata di cucina ed è anche bravissima”.

Dopo la parentesi vita privata, ritornano al centro dell’intervista i suoi impegni televisivi. Infatti, oltre a “E’ sempre mezzogiorno”, Antonella sarà impegnata a novembre con la seconda stagione di “The Voice Senior”, e su una sua presunta partecipazione a “Ballando con le Stelle” afferma: “Ora non posso, sono impegnatissima, ma prima o poi ci andrò, come ballerina per una notte: il programma è molto carino e Milly è bravissima”.