Antonella Clerici torna in prime time su Rai 1 con la nuova stagione di The Voice Senior

Al via questa sera, venerdì 13 gennaio, su Rai 1 la nuova stagione di The Voice Senior, il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese condotto da Antonella Clerici.

Sette puntate e una new entry nel cast: i Ricchi e Poveri. La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu si unisce al team dei coach di The Voice Senior insieme ai “veterani” Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.

Come di consueto, si parte dalle Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” che sono la cifra distintiva del programma: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.
Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach dovranno selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, prevista per venerdì 3 marzo, dove sarà il pubblico da casa, tramite il Televoto, a decretare chi vincerà la terza edizione di The Voice Senior.

Anche quest’anno, sarà la musica il cuore pulsante di The Voice Senior per un appassionante viaggio nella tradizione canora italiana e internazionale; non mancheranno le esibizioni dei nostri coach e i duetti con i concorrenti, le improvvisazioni gli ospiti a sorpresa. Una grande festa in musica per celebrare le tante storie di speranza e rinascita dei nostri concorrenti perché la vita può sempre sorprendere.

The Voice Senior è prodotto, in Italia, da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle e Marco Tombolini ed è figlio di The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è di Sergio Colabona.

Lascia un commento