Anna Tatangelo e il ritorno di Scene da un Matrimonio: “È un progetto che si sta sviluppando. Abbiamo tante idee”

In un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, la cantante e conduttrice televisiva Anna Tatangelo, ha parlato un po’ di sé, del suo passato, ma soprattutto dei suoi progetti futuri. La Tatangelo infatti il 28 maggio ha pubblicato un nuovo album dal titolo “AnnaZero”: “E’ un augurio per poter poter ricominciare da me stessa, come artista e come donna” ha affermato la cantante. Sia l’Araba fenice che il titolo del disco, come sottolinea lei stessa, sono la descrizione di questo periodo della sua vita, dato i cambiamenti negli ultimi due anni.-

Anna infatti afferma di essersi lasciata alle spalle la parte di sé più insicura e malinconica e – dopo un percorso con una psicoterapeuta – ha capito cosa la fa stare bene: “L’ho capito durante la pandemia, da sola, dopo il trasloco e la separazione”. E cosa la fa stare bene? La musica, che la cantante la definisce come una valvola di sfogo, che le è stata utile mentre era a casa da sola, con suo figlio Andrea.

All’interno dell’album troviamo anche diverse collaborazioni tra cui “Guapo” con il repper Geolier, “Fra me e te” con Gemitaiz, e “Anna zero” scritta con Emis Killa, che la Tatangelo ha conosciuto tramite Achille Lauro: “L’incontro con Achille Lauro, che nel 2018 ha rifatto il mio brano “Ragazza di periferia”, mi ha fatto conoscere altri artisti che già seguivo e stimavo”. Al momento invece è il brano “Sangria” ad accompagnarci durante il corso dell’estate.

Diversi sono i progetti futuri di Anna Tatangelo, tra cui un programma che condurrà in autunno “Scene da un matrimonio”, in onda la domenica pomeriggio su Canale 5. “Mi è stato proposto e ho accettato – ha affermato – mi sono sempre ispirata ad artiste come Raffaella Carrà o Mina: sapevano ballare, cantare presentare… erano complete”. Un programma che ancora si sta sviluppando, come dichiarato dalla stessa conduttrice, ma non mancano di certo le idee, e tra queste anche quella di raccontare sé stessa.

Infine, alla domanda “Cosa le piacerebbe che le persone conoscessero della nuova Anna?”, la Tatangelo risponde: “A volte si è creata una certa distanza, come se fossi distaccata e fredda. Mi piacerebbe che il pubblico mi conoscesse come persona, non solo come artista, come a “Celebrity MasterChef” o a “Name that tune”.