Crea sito

#AndreaPucci è il nuovo conduttore de #LaPupaEIlSecchione: “Riderò insieme alle coppie delle cose che accadono”

Andrea Pucci è il nuovo conduttore de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, lo show di Italia 1 al via da giovedì 21 gennaio: “Sono colui che sostiene i concorrenti” rivela a TV Sorrisi e Canzoni. Accanto a lui Francesca Cipriani…

di:

INTERVISTE

A partire da giovedì 21 gennaio in prima serata su Italia 1 ritorna “La Pupa e Il Secchione e viceversa”. Quella ai blocchi di partenza sarà la quarta edizione del reality show nato nel 2006 con la conduzione prima di Enrico Papi e Federica Panicucci, sostituita poi da Paola Barale, poi di Paolo Ruffini e Francesca Cipriani.

La “pupa per antonomasia” è confermata anche per questa nuova edizione che vedrà al timone Andrea Pucci che, recentemente, il pubblico ha apprezzato nelle vesti di giurato di “All Together Now” e come ospite fisso ad “Amici Celebrities”. ed in passato mattatore di “Big Show” e “In… Tolleranza Zero”.

Sarà lui a condurre il programma dedicato all’incontro tra due mondi opposti: intellettuali-studiosi, poco avvezzi alla vita sociale, messi a confronto con avvenenti giovani che fanno della bellezza fisica il proprio punto di forza e che poco si interessano di temi di attualità e nozioni “scolastiche”. E viceversa (pupi e secchione).

Il cast di quest’anno sarà composto da 8 coppie: ogni settimana i protagonisti dovranno affrontare varie prove di ingegno, logica, seduzione e agilità e sarà il professor Diego Verdegiglio ad effettuare le verifiche di cultura generale e di studio.

Il comico milanese, intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, ha rivelato alcuni dettagli in più sul nuovo show che considera “un esperimento sociale strano e particolare”.

Quale sarà dunque il suo ruolo? “Sono colui che sostiene i concorrenti, che li bacchetta quando non rispettano le regole del gioco e cerco di placare gli animi. Non sono lì per deriderli, ma per ridere insieme delle cose che accadono“.

L’incontro tra i due mondi opposti avverrà “con l’umanità, il buon senso, il buon umore e la diplomazia”. Un comico come lui confessa che la cosa che lo fa più ridere è “quella che non ti aspetti. L’acqua calda ha il bollino rosso e l’acqua fredda il bollino blu? Se lo chiedi alle pupe e ai pupi, sembrano degli alieni. Se ai secchioni fai vedere la foto di un cantante famosissimo, una star internazionale, sono in difficoltà”.

Come detto, sarà affiancato da Francesca Cipriani, con la quale proverà a portare un po’ di allegria nelle case degli italiani: “Lei vive in un suo mondo dove ha già il 6G, è difficile entrarci. Nella sua simpatia e nell’arroganza del suo fisico è divertente “.

Riusciranno i due a confermare i buoni ascolti della scorsa stagione? L’ultima edizione, infatti, ha registrato una media di 1.899.000 telespettatori e il 9,80% di share.