Anche l’ex concorrente Federica Carta verso “Amici Vip” (Anteprima cheTVfa)

Settembre è sempre più vicino e la nuova stagione televisiva è ai nastri di partenza. Tra le novità più attese troviamo la versione Vip del primo talent italiano, Amici. Poco e nulla si sa ancora al riguardo e, soprattutto, non se ne conosce ancora il meccanismo. Riguardo al cast, invece, al momento si sono fatti i nomi di Laura Torrisi, Pamela Camassa e Joe Bastianich come concorrenti e Platinette e Giuliano Peparini in giuria. Insomma, a distanza di poche settimane dal debutto, è ancora tutto da scoprire. Un format che si sta costruendo passo dopo passo, da zero, in queste giornate.

davidemaggio.it ha annunciato poi in anteprima che 4 ex volti noti del programma saranno coinvolti nella versione Vip, anche se non è ancora ben chiaro in quale ruolo. Annalisa, Irama e i recenti Alberto Urso e Giordana Angi. Difficile immaginare possano essere concorrenti. Tra l’altro, altre indiscrezioni dicono che saranno presenti solo per alcune puntate. Forse potrebbero fare da tutor ai nuovi concorrenti conoscendo bene i meccanismi e gli ingranaggi del programma, forse giudicheranno: presto avremo maggior informazioni.

Intanto oggi, noi di cheTVfa siamo in grado di svelarvi in anteprima il coinvolgimento di un’altra ex Amici. Stiamo parlando di Federica Carta, ventenne cantante romana, seconda classificata nella sezione canto, dietro a Riki, nel 2017. La Carta ha già alle spalle due hit di successo, in collaborazione con Shade, una partecipazione al Festival di Sanremo e la pubblicazione di 3 album. Amici Vip potrebbe davvero essere l’occasione per consacrarla nel panorama della musica italiana e per lanciare il nuovo album.

L’appuntamento, dunque, per una della novità più attese sul fronte intrattenimento Mediaset è per la fine di settembre su Canale 5, con la conduzione di Maria De Filippi alla prima e di Michelle Hunziker nelle seguenti puntate.