Anche Amadeus con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero a #UnaVitaDaCantare nel sabato sera di Rai1?

Dalla cultura pop di Alberto Angela ai grandi cantautori italiani. Sarà questo il passaggio nel palinsesto del sabato sera di Rai 1 a cui assisteremo nel prossimo novembre.

Al grande successo di pubblico e di critica della nuova edizione di Ulisse: il piacere della scoperta, farà seguito infatti Una vita da cantare, tre appuntamenti con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero durante i quali lo spettatore verrà accompagnato in un viaggio per ricordare tre grandi della musica italiana. Come cheTVfa vi anticipò in anteprima, e confermati poi giorni fa da TV Blog, protagonisti delle serate, confezionate dal duo Gino Castaldo ed Ernesto Assante, saranno le canzoni indimenticabili di Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla.

E’ notizia invece di pochi minuti fa, rilasciata dal sito Affaritaliani.it, che ad affiancare Enrico Ruggeri, Bianca Guaccero ed “un altro nome femminile forte” alla conduzione di questo nuovo show musicale, ci sarebbe niente di meno che Amadeus.

La notizia, ovviamente, in attesa di conferme, suscita parecchie perplessità, almeno per quanto ci riguarda. Oltre ad alimentare, infatti, la già eccessiva sovraesposizione in video di Amadeus in vista di Sanremo 2020 – ricordiamo l’impegno quotidiano con i Soliti Ignoti – Il ritorno, L’Anno che verrà e l’evento Una serata di stelle per il Bambino Gesù -, un ulteriore impegno in autunno non rischierebbe di togliere tempo prezioso al direttore artistico per la preparazione del Festival?

Probabilmente, dopo i rifiuti documentati da TV Blog di Lino Guanciale e Loredana Bertè a far parte del cast del programma, l’intenzione di Rai 1 è dunque quella di potenziare il nuovo format che dovrà vedersela con la corazzata di Tu sì que vales con il volto Rai del momento? Dopotutto il fantasma del flop Celebration aleggia fin dalla scorsa estate…