Amici 20 – Il Serale, ecco la composizione delle squadre Celentano-Zerbi, Peparini-Pettinelli e Arisa-Cuccarini

Ecco la composizione delle tre squadre protagoniste della fase Serale della 20esima edizione di “Amici” di Maria De Filippi al via da questa sera, sabato 20 marzo su Canale 5.

 

La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è formata da 5 cantanti, Sangiovanni, Esa, Leonardo, Deddy ed Enula, e 2 ballerini, Tommaso e Serena.

Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Damian, cantautore, classe 2003, nato a Vicenza.
Entra nella scuola presentando l’inedito “Guccy Bag” rivelatosi fin da subito un successo discografico. Scelto sia da Zerbi sia dalla Pettinelli ha preferito affidarsi a Rudy Zerbi.
All’interno della scuola Sangiovanni si è appassionato anche alla danza e ha avuto l’opportunità di seguire alcune lezioni con il coreografo Marcello Sacchetta.
Ha trovato una particolare sintonia con la ballerina Giulia.
Grazie ad Amici pubblica tre inediti “Guccy Bag”,prodotto da Bias, “Lady”,prodotto da Zef e certificato disco d’oro con oltre 35 mila copia vendute, e “Tutta la notte”, prodotto da DRD e Bias.

Esa, polistrumentista, cantautore e Direttore d’orchestra, classe 1998, nato a Lille, in Francia.
Entra ad Amici con l’inedito “Dimmi”.  Da subito la Prof Anna Pettinelli ha delle perplessità sul suo modo di cantare, tanto da arrivare a definirlo “stonato”. Dal canto suo Rudy Zerbi lo considera un ragazzo dal cuore immenso, crede nel suo talento e lo sceglie per entrare nel suo team.
Ad Amici Esa presenta 2 inediti “Dimmi” prodotto e pubblicato da Etta Matters e “Ci sto male, prodotto da Etta Matters e Pietro Cunibertii.

Leonardo, cantautore, classe 1994, nato a Bari.
Dopo la sua esperienza nel 2017 nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo si presenta ed entra ad Amici con l’inedito “L’appuntamento”.
Sia Arisa sia Zerbi sono fortemente interessati ad averlo nel proprio team e lui sceglie di andare nella squadra di Zerbi.
Con Amici pubblica gli inediti “Via Padova”, prodotto da Michele Canova, “Il Natale e l’estate” e “Orione” prodotto da Dorado Inc e Giordano Colombo.

Deddy, nome d’arte di Dennis, cantautore, autodidatta, classe 2001, nato a Torino.
Entra ad Amici a scuola iniziata vincendo una sfida di canto voluta da Rudy Zerbi (che diventa il suo Prof) contro Giulio, ex allievo di Arisa costretto a lasciare il talent.
Il brano con cui vince la sfida è “Parole a caso” performance non meritevole di maglia secondo la prof Pettinelli perché a suo parere Deddy ricalca troppo le orme di altri
artisti già affermati.
Nella scuola Deddy è stato conquistato dal fascino di Rosa con la quale instaura un rapporto speciale.
Amici gli pubblica gli inediti “Il cielo contromano”, “Parole a caso” e “Ancora in due”, tutti e tre prodotti da Michele Canova.

Enula, cantautrice, classe 1998, nata a Magenta (MI).
Entra ad Amici vincendo una sfida voluta da Zerbi contro Letizia (cantante lirica del team Arisa che ha lasciato la scuola). Si presenta con l’inedito “Auricolari” che grazie ad Amici pubblica con la produzione di Frenetik&Orang3. Il secondo brano di Enula disponibile sulle piattaforme digitali è “Con(torta)”, prodotto da Francesco “Katoo” Catitti.

Tommaso, classe 2001, nato a Sant’Agata Bolognese (BO).
Enfant prodige del pattinaggio artistico dopo aver vinto diversi campionati italiani decide di studiare danza solo 3 anni fa. Il suo talento è tale da indurre la Prof Celentano a ritenere che ci sia una buona base per entrare nella scuola di Amici, tanto da chiedere l’ultimo banco disponibile. Si è presentato ballando una coreografia sulle note del brano di Levante “Tikibombom”.

Serena, classe 2000, nata a Siracusa.
Inizia a ballare a soli 3 anni e dai 13 anni ai 16 anni studia danza classica al Teatro dell’Opera di Roma.
È entrata ad Amici a metà febbraio perché apprezzata da tutti i Prof, in particolare dalla Celentano che ha visto in lei un grande talento e un buon livello tecnico e per questo ha deciso di assegnarle un banco.

 

La squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini è formata da 1 cantante, Aka7even, e 2 ballerini, Giulia Samuele.

Aka7even, nome d’arte di Luca, classe 2000, nato a Vico Equense (NA).
Entra ad Amici nel team Pettinellipresentando il suo inedito “Yellow”.
Durante il suo percorso all’interno della scuola ha trovato un’intesa davvero speciale con la ballerina Martina.
Yellow” e “Mi manchi” sono stati entrambi pubblicati dal talent e prodotti da Cosmophonix.

Samuele, classe 1997, nato ad Este (PD).
Inizia a interessarsi alla danza a 12 anni, quando comincia a studiare hip hop. Ama l’arte in tutte le sue forme, dai fumetti al cinema, passando per la recitazione.
Entra ad Amici ballando un assolo da lui coreografato sulle note del brano “That’s Life” di Frank Sinatra molto apprezzato dalle tre Prof e viene scelto da Veronica Peparini.

Giulia, classe 2002, nata a Roma.
Inizia a ballare danza classica a 3 anni e in seguito approfondisce lo studio del modern ed entra a far parte della Nough Megacrew.
Entra ad Amiciballando “TKN” di Rosalia e Travis Scott e viene scelta dalla Prof Veronica Peparini.
Giulia, all’interno della scuola, ha fatto un percorso di crescita professionale ma anche emotivo riuscendo a sviscerare il motivo delle sue insicurezze e del suo non credere in se stessa.
Vince le sue paure grazie all’amico Samuele (che la prepara a portare in scena una coreografia che la racconta) e a Sangiovanni (con cui ha un rapporto speciale e si è scambiata il primo bacio) che le fa capire come la diversità e’ unicità e quindi … bellezza.

 

La squadra di Arisa e Lorella Cuccarini è composta da 4 cantanti, Raffaele, Gaia, Tancredi e Ibla e 3 ballerini, Rosa, Martina e Alessandro.

Raffaele, cantautore, classe 2000, nato a Lamezia Terme (CZ).
Entra ad Amici all’inizio dell’edizione. Si presenta con l’inedito “Il sole alle finestre”. Mentre la Prof Arisa e la Prof Pettinelli lo apprezzano, Rudy Zerbi non lo ritiene meritevole della maglia perché non trasmette emozioni quando canta. Va nel team di Arisa
Grazie al talent pubblica gli inediti “Senza Love”, “Il sole alle finestre” e “Tasto Reset”, prodotti tutti e tre da Gorbaciof.

Gaia, classe 2001, nata a Mondragone (CE).
Studia canto dall’età di 7 anni ed è la quarta volta che affronta le audizioni di Amici. Si presenta nella prima metà di febbraio con il brano “On the Floor” di J.Lo. Arisa sposa subito il suo talento perchè la ritiene più strutturata e preparata rispetto ad Elisabetta (sua allieva che lascia il programma ma che ha già un banco nella prossima edizione).

Tancredi, classe 2001, nato a Milano.
Entra ad Amici a febbraio vincendo una sfida voluta da Arisa contro Evandro (allievo di Anna Pettinelli).
Si presenta in studio con i suoi inediti “Fuori di Testa” e “Las Vegas”, brano che Amici pubblica con la produzione diFederico Nardelli e Giordano Colombo.

Ibla, nome d’arte di Claudia, cantautrice, classe 1997, nata a Porto Empedocle (AG).
Entra a far parte della classe di Amici alla ripartenza del talent dopo la pausa natalizia vincendo una sfida voluta da Rudy Zerbi contro Kika (allieva del team Arisa che lascia la scuola).
Si presenta con l’inedito “Libertad” pubblicato da Amici che a metà febbraio pubblica anche il suo secondo brano “No te gusta” prodotto da Mastiff Beat.Durante il suo percorso Zerbi non riconosce più il modo in cui Ibla interpreta i brani a lei assegnati, trova che si sia snaturata e la critica. Zerbi, onestamente le propone di cambiare Professore di riferimento per non rischiare di non essere scelta da lui per la fase Serale.
Ibla apprezza il consiglio e ne fa tesoro: decide di farsi seguire da Arisa.

Martina, classe 2000, nata a Cagliari.
Da quanto ha 5 anni balla latino americano.
Viene subito apprezzata da Lorella Cuccarini, che crede nelle sue capacità e nelle sue potenzialità mentre Alessandra Celentano non le avrebbe mai assegnato la maglia.
Lorella Cuccarini intravede in Martina la possibilità di intraprendere la strada del musical e comincia a farla studiare per poter interpretare nel canto e contemporaneamente nel ballo celebri scene tratte dalle più importanti opere di Broadway.
Martina fin da subito si incontra sentimentalmente con Aka7even.

Rosa, classe 2000, nata a Napoli.
Inizia a ballare modern a 5 anni.
Entra ad Amici con una coreografia sul brano di Ariana Grande “7 Rings”.
È Lorella Cuccarini a sceglierla per far parte del suo team. Fin da subito Rosa viene criticata dalla maestra Celentano che non vede in lei sufficiente talento. All’interno della casa si avvicina e coltiva un rapporto speciale con il cantante Deddy.

Alessandro, classe 2000, nato a Brindisi.
Inizia a ballare a soli 3 anni danze latino-americane mentre a 11 si appassiona anche all’hip hop e comincia a coltivare la voglia di imparare lo stile contemporaneo, il new modern e la danza classica.
Entra nella scuola il 9 gennaio 2021 vincendo una sfida contro Riccardo (ex allievo di Cuccarini che lascia la scuola) ballando “Lose yourself” di Eminem e una taranta.