Venerdì 3 aprile, si conclude la diciannovesima edizione di “Amici”.
Sono quattro i finalisti di una gara che si prevede accesissima e avvincente dove a farla da padrone sarà il talento: le due cantautrici Gaia e Giulia e i due ballerini classici Nicolai e Javier.
Uno solo di loro vincerà: in palio per il vincitore assoluto del talent un premio del valore di 150 mila euro.
A decretarlo è il pubblico sovrano che da casa può votare il proprio preferito attraverso sms al numero 4770001 con il codice e il nome dell’allievo.
I proventi a favore di “Amici” ottenuti grazie al televoto saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana.
Durante lo show verranno consegnati anche il premio di categoria del valore di 50 mila euro e il premio TIM della critica del valore di 50 mila euro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane collegate in streaming a causa dell’emergenza Covid-19.
In studio confermata la presenza di Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi (la giuria), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (i professori).
In studio voteranno anche alcuni web, quotidiani e agenzie stampa.