Amazon Prime Video presenta il suo “palinsesto”: produzioni originali, film, serie TV e… la Champions League

Nel giorno dell’acquisto della casa di produzione Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Amazon Prime Video ha presentato le novità per il “palinsesto” italiano della propria piattaforma streaming.

Tantissimi i titoli e le produzioni che vedremo, già a partire dal prossimo mese. Il 18 giugno sarà distribuita infatti “Celebrity Hunted 2”, la seconda stagione del reality che vedrà tra i nuovi protagonisti Vanessa Incontrada, Diletta Leotta, Achille Lauro e Miss Keta.

Sul fronte film Prime Video si prepara a rilasciare il primo prodotto originale italiano: “Anni da Cane”, una commedia con giovani protagonisti e pensata per un pubblico giovane. Prodotto da Notorius Pictures con la regia di Fabio Mollo, il film sarà distribuito anche in altri 240 paesi nei quali è disponibile il servizio.

Sempre a settembre dovrebbe debuttare un nuovo programma culinario, “Dinner Club”. Condotto da Carlo Cracco, sarà una produzione itinerante per l’Italia alla scoperta delle tradizioni e della cucina. Insieme allo chef milanese, molti volti noti del panorama televisivo e cinematografico italiano come Luciana Littizzetto, Sabrina Ferilli, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Diego Abatantuono e Valerio Mastandrea. Seguirà un documentario sull’ex duo canoro Benji e Fede.

Grande attesa anche per il 2022 quando debutterà la serie “Bang Bang Baby”, la prima originale italiana, che racconta la storia di una ragazza insicura che per conquistare la sua famiglia ‘ndranghetista, diventa una piccola boss. La serie crime dramedy di “The Bad Guy”, invece narra una storia di mafia ma in chiave ironica e divertente, la storia di un magistrato antimafia che viene tradito e deciderà di vendicarsi.

Sempre il prossimo anno, sarà rilasciata la serie “Prisma”, scritta e diretta da Ludovico Bessegato, alla quale seguiranno “Monterossi“, serie in 6 episodi tratta dai romanzi gialli di Alessandro Robecchi.

Non sono ancora iniziate, invece, le riprese di “Everybody Loves Diamond” con protagonista Kim Rossi Stuart e che arriverà in streaming nel 2023: al centro della storia, il colpo realizzato ad Anversa.

Grande novità invece sarà lo sport. Per il triennio 2021-2024 la piattaforma si è aggiudicata la trasmissione di 16 partite in esclusiva di Champions League, le migliori del mercoledì sera, e in esclusiva l’intera SuperCoppa Europea.

L’azienda ha inoltre comunicato che l’intero pacchetto calcio sarà incluso per tutti i clienti senza alcun costo aggiuntivo (il costo rimane pari a 36 euro annui).