Al settimanale Oggi Amadeus ha rilasciato importanti dichiarazioni a bilancio della stagione televisiva appena conclusa e commenta le voci che lo vorrebbero padrone di casa, ancora una volta, del prossimo Festival di Sanremo.
Una stagione di successi quella del conduttore, reduce da una stagione fortunata dei “Soliti Ignoti” e da un Festival di Sanremo indimenticabile nell’immaginario collettivo. Nel corso dell’intervista, il conduttore ha parlato del suo momento d’oro insieme alla moglie Giovanna Civitillo che è accanto a lui dal 2003: “Bellissimo, e proprio perché è bellissimo ho sempre paura che possa accadere qualcosa che possa turbarlo. E questa è un po’ la ragione per cui cerco di programmare sempre tutto con largo anticipo. Ci tengo a essere preparato agli inconvenienti, ma questo fa si che mi goda meno il presente, a differenza di Giovanna che è sempre sul qui e ora”.
Lo scorso marzo, Amadeus ha portato a termine un Festival complesso, in un periodo di pandemia. E in questi mesi la Rai e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta non hanno nascosto il desiderio di un terzo Festival da lui guidato e diretto, affiancato dall’imprescindibile Fiorello. In merito a queste voci, il conduttore al settimanale risponde così:
“Mi sono sempre trovato benissimo con Stefano Coletta, il direttore di Rai1. È il fatto che lui voglia fortemente che io torni a Sanremo è positivo per me, nel senso che mi relaziono con una persona che ha il mio stesso intento. Ma cosa accadrà nel prossimo futuro? Io sono felice che la gente mi voglia, perché è per la gente che ho fatto il secondo Festival. Come dice Coletta: Ne stiamo parlando”.
Due festival di Sanremo di grandi ascolti, grazie anche al sodalizio con l’amico Rosario Fiorello, fuoriclasse del piccolo schermo e amico di vecchia data: “Noi siamo amici, questa è l’unica certezza, Non c’è bisogno di dirli nulla. Lui deve sentirsi libero perché gli amici non si mettono in difficoltà. Ha fatto cose incredibili su quel palco: lui ha una forma di protezione nei miei confronti immensa. E le cose accadranno se devono accadere.”