“Due serate di grande festa con alcuni dei protagonisti musicali di questo trentennio (60-70-80) che saranno presenti all’Arena dal vivo per far divertire tutti”. Intervistato dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Amadeus presenta lo show di Rai 1 che andrà in onda dall’Arena di Verona sabato 25 settembre e sabato 2 ottobre.
Un’esperienza che gli permetterà di tornare a vestire i panni del disc jockey coadiuvato da Massimo Alberti, a lungo suo collaboratore: “Abbiamo realizzato una fantastica console che è la postazione di lavoro del dj da cui si domina tutta la platea dell’Arena: sarà un’emozione enorme far cantare e ballare 6000 persone. Praticamente sarà la discoteca più grande e suggestiva d’Europa”.
Per lui inoltre sarà un’emozione ancora più forte quella di condurre nella sua Verona, nella città in cui ha maturato i suoi più grandi sogni ed ora a 59 anni si trova a realizzare un altro suo grande desiderio: quello di condurre per la prima volta all’Arena: “All’Amedeo di allora direi: hai fatto bene a sognare, ad andare dritto per la tua strada, a insistere anche a dispetto delle persone che dicevano -vieni dalla provincia, ma dove vuoi andare? Non hai conoscenze, non ti prenderanno mai-. In tanti mi dicevano così ma i miei genitori no, mi hanno lasciato la libertà di inseguire il mio sogno. E l’ho fatto”.
Un sogno che è diventato realtà e che oggi lo porta a dominare un’Arena che diventerà una grande macchina del tempo che permetterà ai giovanissimi di vivere altri anni, un’altra generazione e “capiranno quanto era bello divertirsi cantando e ballando quelle hit, esattamente come lo è ancora oggi“.