Alfonso Signorini annuncia tutte le novità del GFVip: “Ci sono storie fortissime e una Casa diversa”

E’ tutto pronto su Canale 5 per il ritorno del “Grande Fratello Vip” con nuovi personaggi famosi pronti a mettersi in gioco e numerose novità, annunciate dal conduttore Alfonso Signorini al settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”

E’ tutto pronto su Canale 5 per il ritorno del “Grande Fratello Vip”, il reality giunto alla sua sesta edizione e condotto da Alfonso Signorini.

Dopo aver svelato le due opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, è finalmente arrivato il momento di conoscere i “Vipponi” pronti a varcare la porta rossa della casa più spiata d’Italia. E’ il settimanale TV Sorrisi e Canzoni ad annunciarli in maniera ufficiale, dopo mesi di rumors, notizie ufficiose e smentite.

I concorrenti, provenienti dai più svariati generi dello spettacolo, dalla televisione allo sport, dalla moda al mondo dei social network, saranno: Ainett Stephens, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Francesca Cipriani, Soleil Sorge, Manuel Bortuzzo, Raffaella Fico, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Nicola Pisu, Tommaso Eletti, Samy Youssef, Sophie Codegoni, Davide Silvestri, Carmen Russo, Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailè Selassiè (che entreranno come unico concorrente), Manila Nazzaro Aldo Montano.

Alfonso Signorini, al timone del programma per il terzo anno consecutivo, ha spiegato a TV Sorrisi e Canzoni cosa prova in attesa del debutto, fissato per lunedì 13 settembre“Meno tensione e ansia da prestazione, con una gran voglia di ricominciare. Quest’anno ci sono storie fortissime che coinvolgeranno il pubblico. Io sarò meno invadente per dare più spazio a loro. Mi auguro sia un’edizione che lascerà un ricordo di tanti bei ritratti di vita”.

Per quanto riguarda le novità, oltre ad una diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra e Mediaset Infinity, Signorini annuncia “l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa “libera tutti”, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Terza novità”, aggiunge, “è la presenza delle opinioniste del popolo: delle signore stupende, delle pettegole tremende! Saranno presenza fisse. Funzioneranno di sicuro”. 

Sulle opinioniste ufficiali, invece, dichiara: “Sono due bombe a mano, entrambe donne di carattere. Sonia è anticonformista, cinica quando serve e di un’intelligenza vivace. Adriana è una macchina da guerra rodatissima”. 

Infine, alcune anticipazioni su come sarà la “nuova” Casa“Tra le novità c’è la zona chiamata “Love Boat“, una specie di suite dove potranno stare più persone. Poi c’è una zona “meno confortevole”: una sorta di tugurio. La Casa sarà diversa. Prima si apriva con il living della cucina, ora con il salone che è raddoppiato di volume. La cucina questa volta si affaccia sul giardino mentre le docce saranno “a vista” tra il giardino e la cucina. Inoltre è stata riveduta e corretta per la presenza di Manuel Bortuzzo“.