Il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, in edicola domani con il nuovo numero, ha svelato in esclusiva i nomi di alcuni dei concorrenti che entreranno nella Casa del “Grande Fratello Vip” da qui al 14 dicembre.
Fra i 10 concorrenti che varcheranno la Porta Rossa, ci saranno: Samantha De Grenet (già concorrente de L’Isola dei Famosi nella stessa edizione di Dayane Mello), Ginevra Lamborghini, influencer e stilista, sorella di Elettra Lamborghini, con la quale non parla da mesi; Carlotta Dell’Isola, la ragazza che quest’estate partecipò a Temptation Island con il fidanzato Nello e conquistò i telespettatori per il suo amore tenace e orgoglioso; Andrea Zenga, figlio del grande portiere di calcio Walter Zenga, con cui ha un rapporto difficile; Filippo Nardi, che nella Casa rimase per pochi giorni al “Gf” nel 2001, quando si ritirò dopo il celebre sfogo «Dove sono le mie sigarette?» e Mario Ermito, modello e attore brindisino, che partecipò in passato al “Gf” rimanendo nella Casa per due settimane.
Come già annunciato, il reality andrà in onda fino al 15 febbraio e farà compagnia ai telespettatori anche a Natale e Capodanno, prolungando di due mesi la propria durata originaria, un record.
Proprio per motivare i concorrenti Alfonso Signorini è entrato nella Casa lo scorso venerdì: “Sono entrato perché sentivo il bisogno di dare una carezza a questo cast che si meritava un gesto d’affetto, dopo la notizia shock del prolungamento del programma. Stare qui dentro fino a febbraio non è una passeggiata, non stiamo parlando di tre settimane, come è successo nella scorsa edizione, ma di due mesi, e questo ha certamente disorientato tutti. Ho dato questa carezza con piacere perché i miei concorrenti sono persone meravigliose che si stanno mettendo in gioco e si sono spese con generosità e, se lo fanno, è perché si sentono rassicurate e protette”. “Non insisto con chi vuole andare via, le logiche televisive devono fare un passo indietro di fronte alle scelte personali e famigliari, certo, sono nomi che mi avrebbero fatto gioco perché sono protagonisti assoluti, ma, ripeto, l’aspetto umano deve prevalere sulla logica del programma, ognuno è libero di decidere e io accetto, anche con dolore, ogni scelta”.
Il conduttore parla anche dello scontro che lo attende al venerdì sera con “The voice senior”, il nuovo talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. “Ho avuto contro chiunque, dalla fiction di Beppe Fiorello a Montalbano, da Carlo Conti al Cantante mascherato di Milly Carlucci, c’è posto per tutti”.