Si muovono le pedine in questi giorni in quel di Cologno per preparare i palinsesti delle prossime settimane. Prima di essere inebriati dal clima sanremese era balzata alle cronache la notizia del rifiuto di Alessia Marcuzzi per la conduzione della prossima edizione de L’Isola dei Famosi. E noi di cheTVfa, da queste pagine, avevamo confermato la sostituzione da parte dell’amica e collega Ilary Blasi.
L’Isola dei Famosi sarebbe dovuta partire in coda a questa edizione del Grande Fratello Vip, con la finale prevista per lunedì 30 marzo, ma il debutto della Blasi slitterà di qualche settimana, e precisamente al 20 aprile 2020, per riprendere fiato dopo l’overdose reality di questi mesi e soprattutto per evitare di andare in onda il lunedì di Pasqua.
E a proposito del Grande Fratello Vip, dopo i risultati non soddisfacenti del raddoppio settimanale, da marzo per le ultime settimane si tornerà al solito, unico, appuntamento del lunedì, mentre il venerdì, secondo quanto anticipato da Tvblog, sarà occupato dalla nuova edizione del talent di Maria De Filippi, Amici.
Per quanto riguarda Alessia Marcuzzi il suo nome era stato accostato dal sito DavideMaggio.it a una nuova edizione del Music Summer Festival e alla guida della nuova edizione de Lo Show dei Record, di ritorno a Mediaset.
cheTVfa è in grado oggi di smentire questa ipotesi: la Marcuzzi continua a dire no alle proposte dell’azienda, rinunciato così alla conduzione dello show sui Guinness dei primati. Al momento resterà sicuramente alla conduzione de Le Iene.