Alessandro Siani è il nuovo conduttore di Striscia la Notizia. Accanto a lui Vanessa Incontrada o Ambra Angiolini?

Volti nuovi dietro al bancone di “Striscia la Notizia”, lo storico Tg satirico dell’access prime time di Canale 5. Questa “campagna acquisti” si è resa necessaria, infatti, dopo l’addio, avvenuto nello scorso dicembre, della coppia formata da Ficarra e Picone, attualmente impegnati sul set della nuova serie TV di Netflix “Incastrati”. “Nessun attrito con lo show ma soltanto la voglia di dedicarsi ad altri progetti professionali”, avevano dichiarato i due, congedandosi.

Dalle indiscrezioni che stanno circolando in questi ultimi giorni, sembrerebbe che il patron Antonio Ricci stia vagliando i possibili nuovi conduttori in vista della stagione autunnale.

Sembrerebbe ormai certo l’approdo dietro al bancone di Striscia la Notizia di Alessandro Siani. Per l’attore, comico e regista napoletano, classe 1977, questo sarebbe un esordio assoluto alla conduzione. Fonti vicine a Fanpage.it confermano la chiusura della trattativa. Siani, proprio in queste settimane, è impegnato con la post-produzione del suo nuovo attesissimo film Chi ha incastrato Babbo Natale? accanto a Christian De Sica.

Maggior incertezza, invece, sul nome della conduttrice che siederebbe accanto ad Alessandro Siani: in pole sembrerebbe esserci Vanessa Incontrada, la popolarissima attrice che, dalla scorsa settimana, è sul set della nuova fiction di Canale 5 “Fosca Innocenti” di cui è la protagonista nei panni di un vicequestore a capo di una squadra investigativa tutta al femminile.

Il settimanale Chi, oggi in edicola, ha aggiunto al nome dell’attrice spagnola anche quello di Ambra Angiolini che abbiamo appena visto alla conduzione del Concerto del Primo Maggio ed attualmente sul set della serie “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek. A breve dovrebbe essere annunciata la scelta definitiva.

Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, per la prossima stagione dovrebbe poi essere confermati i componenti della squadra storica di Striscia la Notizia, da Michelle Hunziker a Gerry Scotti, passando per Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.