Al via su Rai2 “The Rookie”, la nuova serie con Nathan Fillion

Da sabato 30 marzo alle 21.20 su Rai2 prende il via il telefilm “The Rookie” con Nathan Fillion, Alyssa Diaz e Richard T. Jones.

Nel primo episodio dal titolo Ricominciare, dopo aver sventato una rapina in banca, John Nolan si reca al dipartimento per il suo primo giorno di lavoro alla Polizia di Los Angeles. Con lui le altre due reclute Lucy Chen (che ha arrestato un ladro d’auto) e Jackson West (figlio di un pezzo grosso degli Affari Interni). Il Sergente Grey, che visibilmente non apprezza una recluta dell’età di Nolan, assegna i rispettivi agenti istruttori. Nolan con Talia Bishop. Lucy con Tim Bradford. West con Angela Lopez. Comincia quindi l’addestramento direttamente sulla strada alle prese con i vari casi che si presenteranno.

Nel secondo intitolato Corso accelerato, mentre Tim si riprende, Lucy viene assegnata all’agente Scott Wrigley, il suo esatto opposto: pigro, indolente, odia correre rischi. Lucy scoprirà che vederla lavorare con Scott era un ennesimo test di Tim, per valutare la sua capacità di prendere iniziative. Lopez mette a dura prova Jackson, per assicurarsi che non si blocchi più in servizio e lui dimostra di essere in grado di reagire anche in situazioni difficili.

Talia cerca di lavorare sui problemi alla guida di Nolan, che distrugge una macchina di servizio e investe perfino una donna, che si rivela la vittima di un rapitore: Nolan e Talia riescono a trovare l’altra donna rapita e fermare il criminale, scavalcando la coppia di detective che già seguiva il caso.

 

Comunicato Ufficio Stampa Rai