Al via su Rai 1 la nuova edizione di Ballando con le stelle: Milly Carlucci torna in pista con un cast “stellare”

Questa sera, sabato 16 ottobre, in prima serata su Rai 1 alle 20.35, torna l’appuntamento con il dance show più amato e seguito di sempre: Ballando con le Stelle”. Il pubblico da casa e quello social potranno così tornare ad appassionarsi alle emozionanti sfide del sabato sera.

Milly Carlucci, ancora una volta, ha superato le aspettative portando sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico un cast “stellare”, che già sulla carta promette scintille.

Tredici Vip, guidati dai maestri storici del programma e da alcune new entry, si metteranno in gioco per regalare al pubblico uno spettacolo da non perdere. Ognuno di loro porterà sulla pista qualcosa di nuovo, non solo potenzialità e tecnica nel ballo, ma anche aspetti della personalità che mai prima d’ora aveva mostrato in pubblico. Ogni coppia porterà in scena il suo personale viaggio, che la condurrà puntata dopo puntata alla finalissima di questa 16° edizione.

Queste le coppie in pista: Andrea Iannone – Lucrezia Lando; Al Bano – Oxana Lebedew; Arisa – Vito Coppola; Alvise Rigo – Tove Villfor; Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale; Fabio Galante – Giada Lini; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Memo Remigi – Maria Ermachkova; Mietta – Maykel Fonts; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo; Valerio Rossi Albertini – Sara Di Vaira.

Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma, tutte a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione di continuare a studiare con impegno e costanza.

Insieme alla conduttrice, anche in questa nuova edizione, non mancherà l’energia contagiosa di Paolo Belli e della sua “Big Band”.

Non mancherà poi Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle istrioniche personalità dei nuovi concorrenti. Al suo fianco in ogni puntata ci sarà ancora Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”.

Novità di questa edizione l’arrivo a bordo pista, in una veste per lei inusuale, di Alessandra Mussolini.

Elemento irrinunciabile del dance show di Rai1 sarà anche quest’anno la giuria più temuta della televisione italiana, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata dalla irriducibile Carolyn Smith.

A fare da contraltare al giudizio dei giurati, confermata la “giurata del popoloRossella Erra, che avrà la possibilità di contestare le votazioni e addirittura, in una fase della gara, di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”.

Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà però sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le coppie preferite direttamente sui profili ufficiali Twitter, Facebook o Instagram di “Ballando con le stelle”.

Infine, nello spazio dedicato al “Ballerino per una notte”, Milly Carlucci per la prima puntata di questa edizione ospiterà una vera istituzione della televisione italiana: Pippo Baudo. Dopo essere stato recentemente insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di “Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”, Baudo imparerà in poche ore una coreografia realizzata ad hoc, da eseguire poi sul palco.  La sua esibizione verrà valutata dalla giuria ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.