Da oggi, lunedì 13 settembre al via la 26esima edizione di “Uomini e donne”, il dating show di Maria De Filippi.
L’attesissimo appuntamento pomeridiano di Canale 5 racconta in chiave contemporanea la ricerca dell’amore, dando la possibilità a persone comuni di instaurare o relazioni sentimentali alla ricerca dell’anima gemella o nuove amicizie.
Maria De Filippi ha sempre declinato il format raccontando la realtà di tutti i giorni e modificando le dinamiche in gioco a seconda dei cambiamenti della società.
Anche quest’anno la scelta è quella di mettere a confronto diverse generazioni dando spazio sia a ragazzi che vivono l’esperienza del corteggiamento sia a persone più adulte disposte a mettersi in gioco in importanti incontri ed eventuali nuovi legami sentimentali.
L’esperienza del corteggiamento è una pratica nella quale chiunque può immedesimarsi e il racconto familiare del vissuto personale permette ai telespettatori di sentirsi vicini alle storie raccontate. Tra confessioni e sentimenti contrastanti, si sviluppano gli intrecci amorosi sia dei partecipanti al trono over sia per chi siede sul trono classico.
Gli amori di “Uomini e Donne” pur nascendo sotto l’occhio vigile delle telecamere vengono vissuti dai protagonisti in libertà e senza filtri.
Maria coglie le sfumature e tutte le intenzioni, il non detto e la profondità dei sentimenti.
In studio a commentare le vicende amorose Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino.
I nuovi protagonisti del trono classico sono:
Joele – 26 anni, Mirano (VE).
Vive ancora con i suoi genitori ma sta pensando di andare a vivere da solo. Lavora come addetto al controllo qualità in un’azienda alimentare. Si è innamorato solo una volta quando aveva 20 anni e dopo 3 anni di relazione ha scoperto il tradimento della sua ragazza con il suo migliore amico.
Roberta – 21 anni, Roma.
La sua famiglia è formata da sua mamma e dalle due sorelle, ha perso il padre all’età di 14 anni. A 18 anni è andata a vivere da sola e si è iscritta all’università. A luglio 2021 si è laureata in Lingue e Letterature straniere. In amore ha sempre dato molto, le piacerebbe trovare un ragazzo con una forte personalità ed un carattere riconoscibile che si prenda cura di lei.
Andrea Nicole – 29 anni, Milano.
Ha trascorso la sua infanzia con i nonni a causa del troppo lavoro dei suoi genitori, vive sola a Milano e lavora da 10 anni come commessa in un negozio di abbigliamento. La sua storia più importante è durata 6 anni ed ora è single. Vorrebbe trovare come compagno un ragazzo semplice, che sappia farla sentire protetta e sogna in futuro di creare una famiglia unita coma la sua.
Matteo – 24 anni, Roma.
Vive con la sua famiglia formata dai suoi genitori e da 4 fratelli maggiori. Il calcio è la sua passione da quando ha 5 anni, ha giocato come professionista in Spagna ma ha dovuto smettere a causa di alcuni infortuni e del Covid. Attualmente aiuta suo papà nella sua attività gastronomica. Nella sua vita si è innamorato solo una volta ed è single da 3 anni. In una donna sono le imperfezioni che lo conquistano e lo fanno innamorare.