Al via il daytime estivo di Rai1: #UnomattinaEstate, #CamperInViaggio, #Camper ed #EstateInDiretta

Parte domani, lunedì 3 giugno, il Daytime estivo di Rai1. Ecco tutti gli appuntamenti.

Alle 9.00, dopo “Tg1 Mattina Estate”, arriva “Unomattina Estate”, in onda fino alle 11.30 . La conduzione è affidata ad Alessandro Greco e Greta Mauro. Come da tradizione, il programma accompagnerà gli spettatori raccontando le notizie di attualità nazionali e internazionali, con particolare attenzione al territorio italiano e alle sue tradizioni. Ma anche cronaca, arte, scienza, costume e storie di persone e personaggi straordinari. Un racconto articolato, che vedrà anche la partecipazione di esperti, in collegamento e in studio. Come l’edizione invernale, anche “Unomattina Estate” celebrerà i 70 anni della Rai.

Alle 11.30 al via la nuova edizione di “Camper In Viaggio”, il programma itinerante estivo che porterà il pubblico in giro per l’Italia in compagnia di veri camperisti, a bordo dei loro camper.
Il programma sarà condotto da Tinto e dal “nuovo ingresso”  Lorella Boccia. Dopo diverse prime e seconde serate alla conduzione tra Mediaset, Discovery e Rai, Boccia  per la prima volta approda da conduttrice su Rai1. L’esperienza nel day time, non è nuova; già nel 2018, condusse la striscia quotidiana del talent ‘Amici’, programma che l’ha lanciata in televisione prima come concorrente e poi come presenza / cast fisso. Un ritorno dopo una piccola pausa e l’ultima esperienza da conduttrice in diretta nella prima serata di Rai2 con ‘Made in Sud’ assieme a Clementino.  In ogni puntata di “Camper in viaggio” si scopriranno luoghi, prodotti artigianali e sport estivi. Nella prima settimana, dal 3 al 7 Giugno, il “Camper in viaggio” arriverà in una piazzola in un campeggio di Alghero, dando la possibilità ai due conduttori di esplorare Capocaccia, godersi la meravigliosa spiaggia de La Pelosa e passeggiare sull’isola dell’Asinara alla scoperta dei suoi simboli.

Alle 12.00 torna poi “Camper“, il programma condotto da Marcello Masi. Collegamenti in diretta e reportage dalle più svariate località vacanziere, con gli inviati Monica Caradonna, Francesco Gasparri, Valentina Caruso, Elisa Silvestrin, Lorenzo Branchetti, Annalisa Baldi, Marco Di Buono, Fabrizio Nonis. E con loro, una serie di altri inviati andranno alla scoperta di ville e residenze, giardini e orti botanici, mercati e bancarelle, concerti in piazza e vacanze accessibili. In studio Marcello Masi accoglierà ospiti con i quali darà consigli, suggerimenti, idee e rimedi per godersi al meglio le vacanze.

Nel pomeriggio, dalle 16.05, spazio  ad “Estate in Diretta”, il programma quotidiano che racconterà l’estate degli italiani, condotto anche quest’anno da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Gli inviati della storica trasmissione si collegheranno da ogni angolo d’Italia per aggiornare il pubblico sui casi di cronaca, sulle notizie di stretta attualità e sulle storie più significative. Nella prima parte ci sarà un’ampia pagina dedicata ai 70 anni della Rai: un viaggio arricchito dalla presenza in studio di tanti volti noti del mondo dello spettacolo che racconteranno i momenti più belli della storia della televisione fra aneddoti e materiali di repertorio di Rai Teche. Nella seconda parte un parterre di ospiti e opinionisti commenteranno le notizie di spettacolo e di costume. Presenza fissa in studio Gigi Marzullo che parteciperà ai talk di attualità e racconterà le interviste più significative della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *