Al vaglio un programma con i bambini per #PieroChiambretti, ma lui frena sul suo futuro: “Non so se tornerò in Tv”

Presentato come un grande rotocalco, il cui nome #CR4 è l’acronimo della frase Chiambretti a Rete 4, che prende spunto dall’acronimo CR7 con il quale viene identificato il calciatore Cristiano Ronaldo, “#CR4 – La Repubblica delle Donne” nasce come evoluzione del programma Matrix Chiambretti – La Repubblica delle Donne (andato in onda in seconda serata dal 2016 al 2018 su Canale 5). Durante la prima edizione il programma ha intrattenuto una media di 881.000 spettatori pari al 4,45% di share. Nella seconda edizione invece c’è stato un lievissimo calo, con 840.000 spettatori pari al 4,22%. Tra gli ospiti più celebri del programma ci sono stati: Alda D’Eusanio, Cristiano Malgioglio, Alfonso Signorini, Francesca Barra ed altri. Sembra proprio che il cachet degli ospiti non sia replicabile nella prossima edizione, ragion per cui “La Repubblica delle Donne 3” non ci sarà.

Piero Chiambretti è fuori dalla televisione? Stando a quanto riportato da TvBlog, al momento Chiambretti sembrerebbe davanti ad un bivio. Per lui infatti si prospettano due programmi:  La Repubblica delle Bambine, quindi una rivisitazione infantile de “La Repubblica delle Donne” oppure un programma sportivo. Cosa sceglierà il conduttore? Dalle sue parole sembra che vorrebbe prendersi una pausa.

Intervistata da La Stampa, Piero Chiambretti indica uno spartiacque ben preciso: 15 marzo 2020, il giorno in cui è stato ricoverato insieme alla mamma, entrambi per Covid-19. Oggi è tornato in quell’ospedale, il Mauriziano di Torino, dove ha sconfitto il virus per una celebrazione laica di commemorazione in ricordo di chi, come la mamma, non ce l’ha fatta. Da quel momento Piero Chiambretti si è chiuso in se stesso, maturando l’idea che forse la TV non faccia più per lui, Non so se tornerò in TV, non ho ancora definito con Mediaset i programmi per la prossima stagione”, ha dichiarato. “Mi piacerebbe fare un programma in prima serata in cui i bambini sostituiscono gli adulti”, ha aggiunto infine il noto conduttore valdostano, confermando quindi le indiscrezioni di Tvblog. 

Niente libro, però, come invece gli era stato proposto da Mondadori: “Voi siete pazzi” ha risposto Chiambretti.