Crea sito

AFFICTIONATI | #TheResident2 e #AMillionLittleThings su Rai 1, il calendario delle serie e le trame delle soap

L’appuntamento settimanale con le notizie dai set delle fiction, il calendario delle serie in partenza e le trame di “Beautiful”, “Il Segreto”, “Una Vita”, “Un Posto al Sole”, “Il Paradiso delle Signore – Daily” e “Tempesta d’Amore”.

di:

FICTIONNOTIZIE

Con l’appuntamento del venerdì dal titolo Affictionati vogliamo offrire agli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

“THE RESIDENT 2” E “A MILLION LITTLE THINGS” SU RAI 1 – Sarà un’estate all’insegna della grande serialità internazionale quella di Rai 1. E’ il blog AntonioGenna, sempre puntuale sulle news riguardo i telefilm, ad annunciare l’arrivo della seconda stagione di The Resident. La messa in onda del medical drama con protagonista Matt Czuchry è prevista per il mese di giugno, nella serata del giovedì, in coda alla fiction Vivi e lascia vivere. Sempre nell’estate della rete ammiraglia è previsto l’approdo della prima stagione di A Million Little Things, serie inizialmente destinata a Rai 2. Il family drama targato ABC narra le vicende di un gruppo di amici che, per varie ragioni, si trovano in un momento di stanca della propria vita: quando uno di loro, Jon, muore, gli altri leggono questo evento come occasione per risvegliarsi e tornare a vivere. Eddie è un ex cantante di una band, insegnante di musica, padre casalingo, che inizia a chiedersi come sarebbe potuta essere la sua vita. Rome è un regista di spot che avrebbe voluto di più dalla vita. Ashley è l’assistente di Jon. Katherine è una mamma che fatica a bilanciare famiglia e carriera. Nel cast, David Giuntoli, Romany Malco, Christina Ochoa e Grace Park.

LA RAI SVELA IL VOLTO DI LEONARDO – Nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, un breve video diffuso dalla Rai ha svelato il volto del genio italiano interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento del 2021: Leonardo. La serie – prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television – è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet e svela il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia. Il racconto sviluppa il mistero dell’uomo oltre il genio, attraverso una storia inedita e originale, fatta di mistero e passione, che scava a fondo in una personalità complessa ed enigmatica rivelandone la straordinaria modernità e profondissima umanità. Nel cast, insieme ad Aidan Turner, Giancarlo Giannini (il maestro di Leonardo), Andrea del Verrocchio, Matilda De Angelis (Caterina da Cremona, la misteriosa musa e amica più cara) e Freddie Highmore (Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia).

“IL SILENZIO DELL’ACQUA 2” RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI – E’ già stata interamente registrata e pronta per la messa in onda. Ma, al momento, questa continua a farsi attendere. A confermarlo è la protagonista Ambra Angiolini, dalle colonne del Corriere della Sera: “La seconda stagione della fiction Il silenzio dell’acqua era già pronta ed è stata rimandata a data da destinarsi”. Tutto fa supporre un rinvio direttamente al prossimo autunno.

TUTTA COLPA DI FREUD… E DEL VIRUS – Tra i set delle fiction bloccati dall’emergenza Coronavirus, c’è anche Tutta colpa di Freud, la nuova serie di Canale 5 con protagonista Claudio Bisio. L’attore, in un’intervista a La Stampa, ha dichiarato che “su 12 settimane di lavorazione ne mancavano solo due, ma il virus ha cambiato i nostri piani, ora non sappiamo quando potremo riprendere”.

TUTTO FERMO ANCHE A PIZZOFALCONE – Anche nei quartieri di Napoli i set sono bloccati. Questi, i luoghi delle riprese de I Bastardi di Pizzofalcone 3, nuovo capitolo della fiction di Rai 1 tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni previsto per il prossimo autunno. Matteo Martari (che interpreta il magistrato Buffardi) ha dichiarato a Il Tempo che si augura “di poter tornare sul set de I bastardi di Pizzofalcone 3, le riprese della serie sono state interrotte per il Coronavirus”. Un altro dei “Bastardi”, Massimiliano Gallo aggiunge a Il Mattino che “avevamo girato poco meno di metà della stagione e ora speriamo di tornare sul set a metà maggio o più tardi alla fine di maggio, perché altrimenti non vedo come si possa fare. Tra l’altro a settembre avremmo dovuto iniziare a girare la seconda serie di Imma Tataranni, ma la situazione è troppo incerta per pianificare qualsiasi cosa”.

 

[segue… Il calendario delle serie (pag. 2), Le trame delle soap (pag. 3)]

Successivo

I Commenti sono chiusi.