AFFICTIONATI | #SabrinaFerilli presenta #LaDonnaDelVento, nuovi progetti per Mastronardi e Guanciale e…

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

SABRINA FERILLI PRESENTA “LA DONNA DEL VENTO” – Tra un ciak e un altro sul set, Sabrina Ferilli ha concesso un’intervista al sito DavideMaggio.it dove ha parlato per la prima volta de “La donna del vento”, la nuova fiction di Canale 5. Dopo il successo de “L’Amore strappato”, questo titolo è il secondo di una trilogia “che vuole raccontare tre profili femminili e altrettante denunce civili”. Anche in questo caso sarà forte il messaggio di denuncia: “E’ la storia di una donna che viene toccata direttamente dalla malattia della figlia: vivono vicino ad un’acciaieria e a causa delle polveri sottili la piccola si ammalerà di leucemia. Diventerà una voce sempre più forte, unirà tutta una serie di madri che hanno conosciuto questo dramma, fino a portarlo direttamente alla fabbrica e alle autorità competenti”. Si parlerà di acciaierie, ma non ci sarà nessun riferimento esplicito a Taranto. Nel cast, accanto alla Ferilli, “c’è Ettore Bassi che fa mio marito, c’è il grande Massimo Popolizio che fa il capo di questa Sider Acciai Italia; ci sono Francesco Arca, Iaia Forte, Veruska Rossi. Tutti attori di teatro molto bravi”.

NUOVI PROGETTI PER MASTRONARDI E GUANCIALE –La terza stagione de L’Allieva è pronta a ripartire domenica dalle nozze tra Alice e il dottor Conforti. Ma i due protagonisti guardano già agli impegni futuri, come raccontato a TV Sorrisi e Canzoni. Se Lino Guanciale inizierà a girare ad ottobre la coproduzione internazionale “Sopravvissuti” (“È un thriller molto particolare, forse il progetto più ambizioso tra quelli che mi è capitato di poter fare negli ultimi anni”), Alessandra Mastronardi ha anticipato che ad ottobre si dedicherà ad un progetto per Netflix per il quale le riprese saranno all’estero, mentre a gennaio “comincio a girare in Italia un film tv per Raiuno.

UNA SERIE WESTERN IN SALSA PUGLIESE – In Puglia sbarca il western internazionale. Nei giorni scorsi la casa di produzione Palomar ha chiuso l’accordo con Apulia Film Commission per la realizzazione della nuova serie western “Quella sporca sacca nera” (“That dirty black bag”), coprodotta con Bron Studios. Il progetto sarà realizzato a partire dal prossimo autunno e potrà contare sui caratteristici paesaggi della zona murgiana.

IL CACCIATORE E LA CACCIATRICE – Hanno preso il via lo scorso lunedì ad Alghero le riprese della terza stagione de “Il cacciatore”, la pluripremiata fiction di Rai 2 con protagonista Francesco Montanari nei panni del magistrato Saverio Barone. Accanto a lui, ci sarà l’attrice Linda Caridi – come rivelato da TvBlog – che interpreterà il magistrato Paola Romano “dolce e delicata, ma anche forte”, co-protagonista nei nuovi episodi. Sedici le settimane di riprese previste: abbandonata la Sardegna, si sposteranno a Palermo ed infine a Roma.

https://www.instagram.com/p/CFeSni5HVr4/

BIANCA GUACCERO TORNA A BITONTOBianca Guaccero torna a casa. E’ infatti la sua cittadina di origine – Bitonto – il set della nuova fiction di Rai 1 “Il medico della mala” di cui sarà protagonista. Le riprese, iniziate nei giorni scorsi, coinvolgono il centro storico e il Teatro Traetta. Accanto all’attrice, un ricco cast tra cui Marco Bocci, Violante Placido, Loretta Goggi, Fortunato Cerlino, Ignazio Oliva e Michele Venitucci. Diretta da Cinzia TH Torrini, la serie è prodotta da Casanova Multimedia e ha come capo sceneggiatore, Andrea Valagussa.

TUTTE LE NUOVE SERIE SKY ORIGINAL – Una vastissima offerta quella delle serie Sky Original che vedremo nella prossima stagione: tra queste, “Alfredino, una storia italiana” con Anna Foglietta, “Il Re” con Luca Zingaretti, “Christian” con Edoardo Pesce, “Ridatemi mia moglie” con Fabio De Luigi, “Anna” tratta dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, “Domina” con Katia Smutniak, “Speravo de morì prima” con Pietro Castellitto nel ruolo di Totti, “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino, “Blocco 181”, primo progetto TV di Salmo, “Cops – Una banda di poliziotti” di Luca Miniero, fino a una serie ispirata al libro di Nicola Lagioia sul caso Varani. Cresce l’attesa anche per la prima serie TV dei Fratelli D’Innocenzo, la seconda stagione di “Diavoli”, la quinta di “Gomorra” e le nuove storie de “I Delitti del BarLume” le cui riprese sono appena terminate.

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Settembre 2020

L’Allieva 3 – da domenica 27 settembre su Rai 1

 

Ottobre 2020

Io ti cercherò – da lunedì 5 ottobre su Rai 1

Grey’s Anatomy – 16a stagione – da lunedì 5 ottobre su LA7

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 15 ottobre su Rai 1

Made in Italy – da mercoledì 28 ottobre su Canale 5

 

Novembre 2020

Gli orologi del diavolo – da lunedì 2 novembre su Rai 1

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Rita Levi Montalcini – Rai 1

Vite in fuga – Rai 1

Tutto il mondo è paese – Rai 1

Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione – Canale 5

 

Dicembre 2020

Fratelli Caputo – Canale 5

Natale in casa Cupiello – Rai 1

Chiara Lubich – Rai 1

 

Prossimamente

Questo è un uomo (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – L’argento nel cuore (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

 

LE TRAME DELLE SOAP

LE TRAME DELLE SOAP dal 27 settembre al 3 ottobre | Nadja tenta di uccidere Dirk, Aylin rivela un segreto e…