Crea sito

AFFICTIONATI | Recast per #LAmicaGeniale 3, il calendario delle serie e le trame delle soap

L’appuntamento settimanale con le notizie dai set delle fiction, il calendario delle serie in partenza e le trame di “Beautiful”, “Il Segreto”, “Una Vita”, “Un Posto al Sole”, “Il Paradiso delle Signore – Daily” e “Tempesta d’Amore”.

di:

FICTIONL'amica genialeNOTIZIE

Con l’appuntamento del venerdì dal titolo Affictionati vogliamo offrire agli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

RECAST PER L’AMICA GENIALE 3 – Si è conclusa lunedì la seconda stagione de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome, uno dei principali successi televisivi di questa prima parte del 2020. Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma è quanto mai scontato l’arrivo del terzo capitolo della serie, dal titolo Storia di chi fugge e di chi resta, le cui riprese dovrebbero prendere il via in primavera, così di arrivare in video già il prossimo anno. Le interpreti di Lila e Lenù dovranno inevitabilmente togliersi i panni dei loro personaggi: Gaia Girace ha dichiarato che abbandonerà il set dopo le prime tre puntate, augurandosi che “chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io“. Un’ipotesi sta invece circolando riguardo l’attrice che potrebbe prendere il posto di Margherita Mazzucco (Lenù): potrebbe trattarsi della voce narrante della storia, raccontata proprio dal punto di vista della giovane studentessa, quella cioè di Alba Rohrwacher – sorella di Alice e compagna di Saverio Costanzo, i registi della fiction – attrice toscana ma di origine tedesca.

CLAUDIO GIOE’ TRA I MISTERI DI TRAPANI – Una nuova fiction Rai a tinte gialle è pronta ad andare sul set in primavera. A rivelarlo è il sito BubinoBlog che ha annunciato un nuovo titolo coprodotto da Rai Fiction e Palomar (Il Commissario Montalbano, Braccialetti Rossi, La guerra è finita) di cui sarà protagonista Claudio Gioè nei panni di uno scrittore. Per lui indagini e misteri nella splendida cornice di Trapani.

PECCI, FOGLIATI E MARTARI “CUORI CORAGGIOSI” – Si va componendosi, di settimana in settimana, il cast della nuova fiction Rai “Cuori Coraggiosi” ambientata nella Torino degli anni ’60 e dedicata ai primi trapianti di cuore effettuati all’ospedale Molinette. Diretta da Riccardo Donna (Io sono Mia, La strada di casa, Fuoriclasse), vedrà tra gli interpreti Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari.

CROSS OVER DON MATTEO-DOC – La Lux Vide sembra averci preso gusto in quanto a cross over tra i personaggi delle sue Fiction. Dopo infatti gli storici incontri tra Don Matteo e Suor Angela di Che Dio ci aiuti e con i protagonisti di Non dirlo al mio capo, sarà ancora il prete detective interpretato da Terence Hill a presentare al pubblico di Rai 1 il nuovo appuntamento del giovedì sera, quello con la serie medical Doc – Nelle tue mani, in partenza giovedì 26 marzo. Lo scoop è stato lanciato dal sito BubinoBlog e vedrebbe Don Matteo venire in contatto nell’ultima puntata proprio con il protagonista, il dottor Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero.

TUTTA COLPA DI FREUD… E DEL CORONAVIRUS – L’emergenza Coronavirus ha interessato anche i set di film e fiction attraverso restrizioni e stop. A Milano sono state infatti sospese le riprese di “Tutta colpa di Freud”, la serie con protagonista Claudio Bisio ispirata all’omonimo film di Paolo Genovese e prevista su Canale 5 per il prossimo autunno. Le riprese dovrebbero essere tenute in stand-by per almeno una quindicina di giorni. Ma alla luce del nuovo Dpdc i tempi si allungheranno sicuramente e con essi anche il numero delle produzioni che si troveranno a fare i conti con questo stop. Giancarlo Leone, presidente dell’Associazione produttori televisivi, intervistato da ItaliaOggi, ha dichiarato che “tra le serie di cui potrebbero non partire le riprese c’è la quarta stagione de L’Ispettore Coliandro e di Rocco Schiavone entrambe per la Rai, poi Zero per Netflix, Tutta colpa di Freud per Mediaset, Anna (Niccolò Ammaniti) per Sky”.

[segue… Il calendario delle serie (pag. 2), Le trame delle soap (pag. 3)]

Successivo

I Commenti sono chiusi.