Fiction e Serie TV, novità: Fosca è la nuova fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada, Mina Settembre 2 farà una scelta tra…

FOSCA E’ LA NUOVA FICTION DI CANALE 5 CON VANESSA INCONTRADA – Sarà Arezzo la location della nuova fiction di Canale 5 che avrà per protagonista Vanessa Incontrada. Prodotta da Banijay Studios Italy con il supporto di Film Commission Toscana, la serie sarà ambientata proprio nella cittadina dove la troupe girerà per più di due mesi. Ad annunciare l’accordo è stato Marcello Comanducci, presidente della fondazione In Tour. E’ attesa prossimamente una conferenza stampa congiunta tra il Comune e la Fondazione. Il titolo dovrebbe coincidere con il nome della protagonista, “Fosca”.

MINA SETTEMBRE 2 FARA’ UNA SCELTA TRA… – Visto l’enorme successo non poteva essere altrimenti: la fiction “Mina Settembre” avrà una seconda stagione. “Siamo a lavoro da diversi mesi. Sostanzialmente tutte le storie sono già definite, ma ovviamente non le posso raccontare”, ha dichiarato l’head writer della serie Fabrizio Cestaro. Bocche cucite, dunque: “l’unica cosa che posso dire è che, dal punto di vista sentimentale, nella seconda stagione Mina farà una scelta tra Claudio e Domenico. Nel momento in cui finisci la prima stagione con l’indecisione della protagonista, secondo noi è sbagliato continuare a mantenerla in quello stato. Mina prenderà una decisione, questo ve lo posso assicurare”. Il cast è interamente confermato con le riprese in programma già quest’anno così da assicurare la messa in onda nel 2022 (Fanpage.it)

SERENA IANSITI E MARIA VERA RATTI, DAL COMMISSARIO RICCIARDI A… – Nuovi progetti nel futuro di Livia (Serena Iansiti) ed Enrica (Maria Vera Ratti), le donne del cuore di Lino Guanciale ne “Il Commissario Ricciardi”. La prima la rivedremo nella terza serie de I BASTARDI DI PIZZOFALCONE nei panni di Rosaria Martone dove continua l’amore con Alex Di Nardo “tra insicurezze e colpi di scena” e debutterà in GUARDIANI: UN PASSO DAL CIELO 6 dove avrà “un ruolo brillante, quello di una consulente green che imbroglia i facoltosi del paese”. Anche la Ratti farà parte del cast de “I Bastardi di Pizzofalcone” dove sarà la new entry Elsa Martini (“non sarà semplice inserirsi nella squadra”). Ancor prima, però, la vedremo nei panni della Gioconda nella serie evento LEONARDO (FQ Magazine, TV Sorrisi e Canzoni, DavideMaggio.it)

CAN YAMAN GUEST STAR IN CHE DIO CI AIUTI 6 – Il gran finale di “Che Dio ci aiuti 6”, in programma giovedì 11 marzo, potrà contare sulla star del momento: Can Yaman. Il popolare attore turco protagonista di “DayDreamer” e al centro del gossip sarà la guest star dell’ultima puntata dove interpreterà il nuovo barista del convitto. E Azzurra (Francesca Chillemi) non resterà indifferente al suo fascino… Le riprese si sono svolte negli scorsi giorni (TV Soap, Bubinoblog)

PRIMO CIAK A MAGGIO PER LA SERIE WESTERN DJANGO – Il classico del cinema western Django verrà rivisitato in una serie internazionale in 10 episodi da 50’ prodotta da Cattleya le cui riprese inizieranno in Romania il prossimo 4 maggio. Si tratta di una serie Sky Original e CANAL+. I primi episodi saranno diretti dalla direttrice artistica della serie Francesca Comencini. Il protagonista è il pluripremiato attore Matthias Schoenaerts (The Danish GirlRed SparrowVia dalla pazza follaUn sapore di ruggine e ossa). Questo ambizioso progetto vuole offrire un approccio inedito al genere western, con un taglio contemporaneo e psicologico. Le riprese dureranno 27 settimane, fino al prossimo mese di novembre.

TERMINATE LE RIPRESE DI GOMORRA 5 – A Napoli si sono concluse le riprese della quinta stagione di “Gomorra”, la serie Sky ispirata al celebre romanzo di Roberto Saviano. Ad annunciarlo su Instagram è stato Marco D’Amore che ritorna nella doppia veste di protagonista, nei panni di Ciro l’Immortale, e di regista: “Non ci hanno fermato le mascherine, i tamponi, le preoccupazioni e il dolore patito per la perdita di persone amate. Abbiamo trovato una ragione valida per andare avanti, un senso profondo dentro ogni singola scena. Un percorso lungo e faticoso fatto però insieme: io, la mia troupe e i miei attori. Spalla a spalla a sorreggerci e incoraggiarsi”.

BORIS, LE FATE IGNORANTI E THE GOOD MOTHER: ECCO LE PRODUZIONI ITALIANE DI STAR – Tra i progetti italiani di Star, la nuova piattaforma d’intrattenimento di Disney+, spiccano la quarta stagione della serie cult comedy Boris (6 episodi da 30 minuti) prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, il romantic drama tratto dal film “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek (8 episodi da 50 minuti) e la serie crime basata su una storia vera intitolata “The Good Mother” (6 episodi da 60 minuti) prodotta da House Productions and Wildside. Quest’ultima, unica nel suo genere, racconterà la ‘ndrangheta vista interamente dal punto di vista delle donne.

FATE: THE WINX SAGA AVRA’ UNA SECONDA STAGIONE – Netflix ha annunciato la seconda stagione di “Fate: The Winx Saga”, la serie live action firmata da Brian Young e ispirata al cartone animato italiano. La produzione dei nuovi otto episodi della durata di un’ora ciascuno inizierà entro la fine dell’anno in Irlanda. Confermato il cast della prima stagione: Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Precious Mustapha nel ruolo di Aisha, Eliot Salt nel ruolo di Terra ed Elisha Applebaum nel ruolo di Musa.