Crea sito

AFFICTIONATI | Novità e colpi di scena nella stagione 12-bis di Don Matteo, Serena Rossi è La Sposa nella nuova fiction di Rai 1

Ciak, si gira! Novità e colpi di scena in “Don Matteo 12-bis”, Serena Rossi nella serie “La sposa” e… con “Affictionati” scopriamo notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità sul genere più amato dal pubblico e non solo…

di:

AFFICTIONATI

Ciak, si gira! Con AFFICTIONATI scopriamo notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità sul genere più amato dal pubblico e non solo. Appuntamento su cheTVfa ogni venerdì…

 

NOVITÀ E COLPI DI SCENA NELLA STAGIONE 12-BIS DI DON MATTEO – È tutto pronto per le riprese della tredicesima stagione di “Don Matteo” nella quale non mancheranno le novità. E già a partire dal titolo. “Ci è venuto il pallino di intitolarla 12 bis per una scaramanzia. Credo che con la produzione lo chiameremo così” ha dichiarato Nino Frassica. Nei nuovi episodi – le cui riprese inizieranno a maggio a Spoleto – ci sarà “un colpo di scena che si inserisce alla perfezione nella scia della stagione appena finita: si parla di un clamoroso risvolto. Il papa non si rassegnerà al gran rifiuto di don Matteo e tornerà all’attacco riproponendo l’investitura di don Matteo a cardinale, rivoluzionando davvero la sua vita” (Sky Tg24, TVMia)

SERENA ROSSI È LA SPOSA NELLA NUOVA FICTION DI RAI 1 – Momento d’oro per Serena Rossi che, proprio questa sera, debutta come conduttrice nella “Canzone Segreta”. Ritornando, invece, al suo ruolo di attrice, prima di dedicarsi alla seconda stagione di “Mina Settembre” attualmente in fase di scrittura (“la prima ha avuto un finale aperto e, per rispetto del pubblico, molte storie devono essere risolte”), girerà un’altra serie per Rai 1. “Tornerò indietro nel tempo e parlerò un dialetto che non è il mio” ha anticipato, senza rivelare altro. Dai rumors raccolti, la fiction dovrebbe intitolarsi “La sposa” e sarà diretta dal regista Giacomo Campiotti. Si tratta di una co-produzione Rai Fiction ed Endemol (TV Sorrisi e Canzoni)

CLAUDIO CASTROGIOVANNI E FRANCESCO FOTI SONO I PADRI DI UNA SOLA MADRE – Sono iniziate lo scorso fine settimana a Mazara del Vallo le riprese del TV movie “Una sola madre” co-prodotto da Rai Fiction e 11Marzo Film con la regia di Andrea Porporati. In onda su Rai 1 nella prossima stagione, il film è ispirato alla vera storia di Melissa e Caterina, le due bimbe mazaresi ed oggi adulte vittime di uno scambio di culla alla nascita. Alle “madri” Anita Caprioli e Donatella Finocchiaro, si aggiungono al cast anche i “padri” che avranno i volti degli attori Claudio Castrogiovanni (L’Isola di Pietro, Il silenzio dell’acqua, Il Cacciatore) e Francesco Foti (Imma Tataranni, Il Cacciatore)

FABRIZIO GIFUNI È ALDO MORO NELLA SERIE ESTERNO NOTTE DI MARCO BELLOCCHIO – Sarà l’attore Fabrizio Gifuni (Paolo VI, De Gasperi) a prestare il volto ad Aldo Moro, il Presidente della Democrazia Cristiana rapito con un agguato delle Brigate Rosse, protagonista di “Esterno notte”, la nuova serie diretta da Marco Bellocchio e prodotta da The Apartment e Kavac Film. Il “Caso Moro” verrà sviluppato in 3 serate, esplorando nei vari episodi punti di vista diversi: quello dello stesso Moro, quello del Ministro dell’Interno Francesco Cossiga, di Papa Paolo VI, della combattente delle BR Adriana Faranda e della moglie Eleonora Moro. L’inizio delle 18 settimane di riprese è fissato per fine marzo (Cinemotore.com)

AURORA TV ACQUSTA I DIRITTI DEL ROMANZO UN MARE VIOLA SCURO – La casa di produzione Aurora TV (Il Paradiso delle Signore, Cuori) ha acquistato i diritti di “Un Mare Viola Scuro”, il successo letterario della scrittrice italo-spagnola Ayanta Barilli. Questa la sinossi del romanzo: nella cittadina di Colorno, a cominciare dal bisnonno Belzebù, si dipanano una serie di eventi fra segreti, ricordi, luci e ombre di una famiglia. Tre donne protagoniste – Elvira, Angela e Caterina – appartenenti ad altrettante generazioni differenti che si portano dietro un bagaglio di esperienze che aspettano d’essere rievocate… La macchina produttiva è già in moto: l’opera diventerà una fiction di 6 o 8 puntate da 50 minuti l’una. Non è ancora chiaro, al momento, a chi sarà destinata la serie.

LA VITA DI ALEX ZANARDI IN UNA SERIE TV RAI O NETFLIX – La vita di Alex Zanardi in una serie TV “semplice e forte perché è stato lui a volerla così”. Il progetto è stato infatti pensato dal campione prima del tragico incidente e la moglie Daniela è fermamente convinta che “per primo ci direbbe di andare avanti”. I produttori Matteo Levi (11 Marzo Film) e Claudio Bonivento hanno coinvolto la Palomar di Carlo Degli Esposti per un racconto che sarà dal respiro internazionale e per il quale è stato stanziato un budget di 25 milioni di euro: “Ha contatti con la Rai e Netflix. Noi ci terremmo ad avere un attore italiano come protagonista. Con Alex non eravamo arrivati a parlare di chi lo avrebbe interpretato”. Il primo ciak è previsto per il 2022 (Repubblica)

ALESSANDRO CATTELAN AL LAVORO PER UNA SERIE TV SU NETFLIX – Nuovi impegni per Alessandro Cattelan. Dopo l’addio a Sky, il conduttore è pronto ad approdare a Viale Mazzini dove ha già in cantiere un programma per la prima serata di Rai 1. Ma non solo: Cattelan potrebbe addentrarsi anche in un’altra avventura, finora inedita per lui. Stando ai rumors, infatti, sembrerebbe che ci sia un accordo con Netflix per la lavorazione di una serie TV ancora top secret. La produzione sarebbe, anche in questo caso, targata Fremantle.

SVELATO IL CAST DELLA SERIE DI SKY A CASA TUTTI BENE – È stato svelato il cast di “A casa tutti bene – La serie”, il primo progetto per la TV firmato da Gabriele Muccino, reboot dell’omonimo film. Le riprese del family drama in 8 episodi prodotto da Sky inizieranno il 15 marzo a Roma. A capo del grande cast corale ci saranno Laura MoranteFrancesco Acquaroli nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, genitori di Carlo (Francesco Scianna), Sara (Silvia D’Amico) e Paolo (Simone Liberati). Euridice Axen è Elettra, mentre Sveva Mariani interpreta Luna, legata a Manuel (Francesco Martino). Nei panni di Ginevra, Laura AdrianiAntonio Folletto è invece il compagno di Sara, Diego. Quindi i Mariani: Paola Sotgiu (Maria Ristuccia), madre di Sandro (Valerio Aprea) e Riccardo (Alessio Moneta.) Emma Marrone interpreta Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice. Completano il cast Federico IelapiMaria Chiara CentoramiMariana Falace.

 

LE FICTION CHE VEDREMO | Calendario 2021-2022 | Tutte le date di partenza e le serie italiane in produzione

I Commenti sono chiusi.