Crea sito

AFFICTIONATI | Marco Bocci è il cardiochirurgo di Fino all’ultimo battito, Chiatti e Bevilacqua nel cast di Destini in fiamme

Ciak, si gira! Marco Bocci è il protagonista di “Fino all’ultimo battito”, il cast di “Destini in fiamme” e… con “Affictionati” scopriamo notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità sul genere più amato dal pubblico e non solo…

di:

AFFICTIONATI

Ciak, si gira! Con AFFICTIONATI scopriamo notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità sul genere più amato dal pubblico e non solo. Appuntamento su cheTVfa ogni venerdì…

 

MARCO BOCCI E IL CARDIOCHIRURGO DI FINO ALL’ULTIMO BATTITO – Ultimi ciak per la nuova fiction di Rai 1 “Fino all’ultimo battito” diretta da Cinzia TH Torrini. Un mix di generi – medical, crime e sentimentale – che ha richiesto 21 settimane di riprese negli splendidi panorami marini tra Bari e Lecce. Il protagonista è Marco Bocci, nei panni del giovane e stimato cardiochirurgo Diego Mancini, primario del Policlinico di Bari. Si scoprirà come questi abbia un legame molto forte con Cosimo Patruno (Fortunato Cerlino), un boss della criminalità che si trova in regime di carcere duro, che rischia di mettere alla prova la sua onesta di medico fino a fargli infrangere il codice deontologico. Tra colpi di scena ed un finale imprevedibile, le sei puntate racconteranno proprio la sua disperata battaglia per salvare la sua famiglia e recuperare la sua integrità. Nel cast anche Bianca Guaccero e Violante Placido (la moglie di Bocci), antagoniste in una grande storia d’amore, e la partecipazione speciale di Loretta Goggi (TV Sorrisi e Canzoni)

CHIATTI E BEVILACQUA NEL CAST DI DESTINI IN FIAMME – Avrà un remake italiano la miniserie francese di Netflix “Destini in fiamme” che ha per protagoniste tre donne (interpretate da Audrey Fleurot, Julie de Bona e Camille Lou) sconvolte da tradimenti, inganni e crisi sentimentali, dopo un devastante incendio avvenuto a Parigi nel 1897. Anche la versione italiana realizzata per Canale 5 dalla Fabula Pictures di Marco e Nicola De Angelis sarà un period drama, sceneggiato da Laura Ippoliti e diretto da Marco Vullo. E tra i probabili nomi delle protagoniste ci sono quelli di Laura Chiatti e Giulia Bevilacqua. L’inizio delle 16 settimane di riprese è previsto in Puglia a partire dal 25 marzo (Cinemotore.com, NotizieWebLive)

A GENOVA SUL SET DI BLANCA CON MARIA CHIARA GIANNETTA – Sono iniziate a Genova le riprese di “Blanca”, la nuova fiction Rai ispirata ai romanzi della scrittrice Patrizia Rinaldi. Si tratta di un poliziesco che ha per protagonista la Blanca del titolo, una ipovedente specialista in intercettazioni. A interpretarla sarà Maria Chiara Giannetta, che negli ultimi anni abbiamo visto in “Don Matteo” nei panni della capitana Anna Olivieri. Compongono il cast Giuseppe Zeno, Pierpaolo SpollonMargareth Madè, Enzo PaciGualtiero Burzi Antonio Ornano.

IL CAST UFFICIALE DI NOI, IL REMAKE RAI DI THIS IS US – Sono iniziate il 15 febbraio a Roma le riprese di “Noi”, adattamento italiano della serie americana “This is us” prodotta da Cattleya con Rai Fiction. La serie in 12 episodi da 50′ l’uno, racconta la storia di Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli e di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) che cercano la propria strada verso la felicità. Nel cast anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. Le riprese della serie si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane.

SERGIO CASTELLITTO E MARIA PIA CALZONE IN NON TI PAGO DI EDUARDO – “Il regista Edoardo De Angelis e Sergio Castellitto stanno lavorando a Non ti pago” aveva anticipato il produttore di Picomedia Roberto Sessa in occasione della conferenza stampa di presentazione di “Natale in casa Cupiello”. Ebbene, ora giunge la conferma sul secondo capitolo della collection di film TV ispirati alle opere di Eduardo De Filippo. La commedia “Non ti pago” avrà tra i suoi protagonisti Sergio Castellitto e Maria Pia Calzone (Gomorra, Sirene). Le riprese sono previste in primavera, così da garantire la messa in onda in autunno.

C’E’ ANCHE GABRIELE CIRILLI NEL CAST DI DIGITARE IL CODICE SEGRETO – A Porto d’Ascoli continuano le riprese di “Digitare il codice segreto”, il nuovo film tv del ciclo “Purché finisca bene”, in onda a dicembre su Rai 1, diretto da Fabrizio Costa e prodotto dalla società Pepito di Agostino Saccà. Oltre ai già annunciati protagonisti Neri Marcorè (nei panni di Alberico Ferretti) e Valeria Bilello, fanno parte del cast anche Gabriele Cirilli e Paola Minaccioni (LaNuovaRiviera)

LE RIPRESE DELLE SECONDE STAGIONI DI PETRA E DIAVOLI – Verranno battuti lunedì 8 marzo i primi ciak di due attese seconde stagioni prodotte da Sky Original: quella di “Petra” con protagonista Paola Cortellesi e quella di “Diavoli”, il thriller finanziario con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey realizzato dalla Lux Vide. Per girare le nuove storie gialle al femminile dell’ispettrice Petra Delicato, in particolare, sono previste 16 settimane sul set tra Genova e Roma. Confermata la regia di Maria Sole Tognazzi (Cinemotore.com)

ZINGARETTI, RAGONESE E BOBULOVA NEL CAST DE IL RE – E’ stato battuto nei giorni scorsi il primo ciak della nuova serie Sky Original “Il Re”, di cui è protagonista Luca Zingaretti nei panni di Bruno Testori, direttore e sovrano assoluto di un carcere di frontiera. Prodotto da Lorenzo Mieli e The Apartment con Wildside, gli otto episodi della serie diretta da Giuseppe Gagliardi vedono nel cast Isabella Ragonese, nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele, Anna Bonaiuto, che interpreterà il pubblico ministero che indagherà sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, e Barbora Bobulova, che nella serie sarà l’ex moglie del protagonista. Le riprese andranno avanti fra Roma, Civitavecchia, Torino e Trieste.

LE FICTION CHE VEDREMO | Calendario 2021-2022 | Tutte le date di partenza e le serie italiane in produzione

I Commenti sono chiusi.