Crea sito

AFFICTIONATI | La Lux Vide tra Leonardo 2, Michelangelo e The Rising, per Sabrina Ferilli un’altra madre coraggio

E inoltre: il sostituto procuratore “Imma Tataranni” riprende le indagini, in produzione la seconda stagione de “Le indagini di Lolita Lobosco” e… QUI tutte le notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità per gli Affictionati

di:

AFFICTIONATI

Ciak, si gira! Con AFFICTIONATI scopriamo notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità sul genere più amato dal pubblico e non solo…

 

Pierpaolo Spollon e Aidan Turner

LA LUX VIDE TRA LEONARDO 2, MICHELANGELO E THE RISING – Grandi progetti nel futuro della serialità targata Lux Vide. A partire da “Leonardo” che avrà una seconda stagione incentrata sul periodo romano dell’artista. E, proseguendo questo filone, potrebbe arrivare anche una serie dedicata al rapporto tra Michelangelo e il Papa. Ma ancor più ambizioso sarà “The Rising”, il nuovo progetto internazionale su Gesù “per i giovani e i non credenti” che verrà sviluppato in tre stagioni: la prima avrà per protagonista Gesù adolescente-ribelle, la seconda incentrata sulla Passione, Morte e Resurrezione, mentre la terza racconterà il destino dei 12 apostoli. La serie sarà girata in inglese e realizzata con Stephen J. Davis e Daniel Kanuf. Alla regia Jan Michelini. Luca Bernabei, infine, ha in mente altri titoli storici: uno sull’Antica Roma e il Conte di Montecristo (Variety, Corriere della Sera)

Sabrina Ferilli

PER SABRINA FERILLI UN’ALTRA MADRE CORAGGIO – In attesa del gran finale di “Svegliati amore mio”, la sceneggiatrice e regista Simona Izzo ha già in mente il tris. Dopo il successo de “L’amore strappato” che narrava di un grave errore giudiziario, e della serie attualmente in onda su Canale 5, già si pensa a una nuova storia su un’altra madre coraggio: “Ci sto ragionando, ma una certezza c’è già: la protagonista sarà Sabrina Ferilli (Gente)

Vanessa Scalera

IL SOSTITUTO PROCURATORE IMMA TATARANNI RIPRENDE LE INDAGINI – Con alcuni giorni d’anticipo rispetto ai programmi, hanno preso il via a Matera le riprese della seconda stagione di ”Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, la fiction di Rai 1 con Vanessa Scalera nei panni del personaggio ideato da Mariolina Venezia. Successivamente la troupe diretta da Francesco Amato si sposterà in Val d’Agri. Tra le novità l’aumento del numero di puntate, che passano da 6 ad 8. Il tema principale sarà ancora la giustizia: la protagonista lotterà per portare a galla la verità nei casi proposti nei vari episodi. La messa in onda è prevista per fine 2021.

Luisa Ranieri

IN PRODUZIONE LA SECONDA STAGIONE DE LE INDAGINI DI LOLITA LOBOSCO “Le indagini di Lolita Lobosco” torneranno in TV. Il successo della prima stagione della serie con protagonista Luisa Ranieri nei panni della poliziotta che gira Bari in tacco 12 ha portato alla conferma scontata di una seconda stagione. Il titolo, infatti, rientra tra i 25 progetti finanziati da Apulia Film Commission. “Questa prima stagione riprende quattro dei racconti di Gabriella Genisi. Ce ne sono altri, ma per ora attendiamo di capire come andrà”, aveva dichiarato la protagonista al termine dell’ultimo episodio. Ebbene, ora sappiamo ufficialmente come andrà.

Ruben Rigillo

ALTRI TRE NUOVI INGRESSI A IL PARADISO DELLE SIGNORE – Ad otto settimane dalla fine della quinta stagione de “Il Paradiso delle Signore”, non si fermano i nuovi ingressi nella soap del pomeriggio di Rai 1. Ai numerosi nuovi personaggi che si sono aggiunti nelle ultime settimane, se ne stanno per aggiungere altri tre: l’attore Luca Grispini (SKAM Italia) che vestirà i panni di Nino, un nuovo cliente del grande magazzino e che farà breccia nel cuore di Dora; Ruben Rigillo (Mina Settembre, Sacrificio d’amore) sarà invece Teresio Colombo, il padre di Stefania che nasconde un temibile segreto con l’ex moglie Gloria; l’attrice Margherita Nannuzzi che sarà la nuova cameriera di Villa Guarnieri. E dai rumors sembra che la ragazza possa portare scompiglio…

Nina Soldano

“A FUROR DI POPOLO” NINA SOLDANO TORNA AD UN POSTO AL SOLE“A furor di popolo Marina Giordano sta tornando”, così l’attrice Nina Soldano annuncia il rientro del suo personaggio nelle trame di “Un posto al sole”, dalle quali mancava da gennaio. “Non posso anticipare niente, ma sono pronta per ritornare sul set! Marina si è riposata abbastanza direi, quindi è arrivato il momento di riprenderla per mano e di accompagnarla in nuove storie. Non manca molto, sto già studiando i copioni. Intanto confermo che mangerò il mio ovetto sulla terrazza di Palazzo Palladini” (Gente)

Andrea Arcangeli

IN PRODUZIONE LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE ROMULUS – Romulus, la serie di Sky creata da Matteo Rovere e incentrata sull’origine di Roma e andata in onda lo scorso novembre, avrà una seconda stagione, attualmente in preparazione. Nei nuovi episodi riprenderanno così le vicende iniziate nella prima stagione. Se i protagonisti dei primi 10 episodi sono stati Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, su questa nuova stagione ancora non si conoscono i dettagli sul cast, tra scontati rinnovi e nuovi personaggi (Cinemotore.com)

CSI: VEGAS, LA SERIE RITORNA DOVE TUTTO E INIZIATO – Le porte del laboratorio di CSI stanno per riaprire: CBS ha infatti ordinato la produzione di “CSI: Vegas”, l’atteso sequel della serie originale che torna nella città dove tutto è iniziato. A vent’anni dall’esordio, CSI: Vegas riporterà in scena alcuni attori del cast originale come William Petersen, Jorja Fox e Wallace Langham. Accanto a loro una nuova squadra di attori principali formata da Paula Newsome (Maxine, il nuovo capo del laboratorio), Matt Lauria (Josh, agente di terzo livello), Mel Rodriguez (Hugo, il nuovo patologo) e Mandeep Dhillon (Allie, agente di secondo livello). La messa in onda è prevista per la prossima stagione (TV Blog)