Crea sito

AFFICTIONATI | Il Covid-19 nella seconda stagione di #DOCNelleTueMani, rivoluzioni a #UnPassoDalCielo e…

Per gli “Affictionati” e gli amanti della lunga serialità ecco tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le relative date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

di:

NOTIZIESOAP E SERIE TV

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le relative date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

IL COVID-19 NELLA SECONDA STAGIONE DI “DOC” – In un’intervista concessa a Hot Corn, Viola Rispoli e Francesco Arlanch, gli sceneggiatori di DOC – Nelle tue mani, raccontano con orgoglio i segreti del successo del medical con Luca Argentero e anticipano qualche idea per il futuro della serie. “La data della messa in onda era già stata fissata da diversi mesi. Nel frattempo però è esplosa la pandemia che ha bloccato il set a cinque giorni dalla fine delle riprese e, soprattutto, gli ospedali e i medici hanno riempito il palinsesto ad ogni ora. Temevamo che la serie potesse essere rifiutata dal pubblico. Leggendo le reazioni sui social, l’impressione è che Doc sia stato rassicurante e catartico per la gente in questa fase difficile. […] Abbiamo cercato una strada originale, per avendo come riferimenti serie come E.R., Dr. House e New Amsterdam. Abbiamo costruito un nostro format: un medical drama con i casi sviluppati in chiave thriller, dove l’empatia è utilizzata come uno strumento diagnostico dal nostro Doc”. Come noto, gli episodi mancanti verranno ultimati in estate e trasmessi nel prossimo autunno, ma già si lavora alla seconda stagione: “Ora c’è un grande dibattito fra noi sceneggiatori: c’è chi vorrebbe fare come se l’emergenza non ci fosse o chi vorrebbe raccontare storie sulla pandemia. Qualunque serie in preparazione oggi dovrà fare una scelta. Doc è ambientata nel 2020, in un ospedale di Milano, quindi non potremo non parlare di Covid-19. Sarebbe irrealistico”.

ARIA DI RIVOLUZIONI A “UN PASSO DAL CIELO” – In attesa di tornare in Alto Adige sul set di “Un passo dal cielo”, il protagonista Daniele Liotti ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, ricordando quei posti meravigliosi: “Saremmo dovuti partire con le riprese della sesta stagione a maggio, ma ovviamente non è stato possibile. Speriamo di riuscirci a luglio. Gli sceneggiatori sono comunque al lavoro per una serie che vedrà questa volta una lieve riduzione del numero degli episodi: saranno infatti 8 le nuove puntate, “piene di sorprese. Anzi, di rivoluzioni, con dei nuovi ingressi che porteranno scompiglio”.

ARRIVA IN TV BLANCA, LA DETECTIVE IPOVEDENTE – Nel corso di una diretta Instagram dei giorni scorsi, il regista Jan Michelini ha rivelato che a settembre sono previste le riprese di “Blanca”, una nuova fiction noir targata Lux Vide tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi (“Tre, numero imperfetto”, “Blanca”, “Rosso Caldo” e “La danza dei veleni”), già da tempo in predicato per arrivare sul piccolo schermo. Protagonista è un personaggio più unico che raro nella letteratura poliziesca, la detective ipovedente Bianca Occhiuzzi che si caratterizza per il suo intuito, abbinato ad una tempra vulcanica che “vede solo ombre, ma i vedenti neppure immaginano le cose che percepisce”. Nel corso delle complesse indagini è affiancata dalla sua squadra, che per lei è una famiglia della quale non si può fare a meno, composta dal commissario Martusciello, dall’agente scelto Giuseppe Carità, dall’ispettore Liguori e dal commissario Micheli. A gravitare attorno a Bianca ci sono inoltre Nini, la ragazza che ha adottato sottraendola a un passato di dolori, e Sergio, che completa la parte famigliare, stampella necessaria nelle indagini quanto nella vita di tutti i giorni.

IL DIGITALE IN AIUTO DI “LEONARDO” – C’è la speranza di ripartire al più presto nelle parole dell’amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei. In un’intervista rilasciata ad Italia Oggi, ha dichiarato che “per metà maggio, forse, potremo invece iniziare un lavoro di pre-produzione e preparazione delle serie le cui riprese sono state interrotte: ovvero Leonardo, Doc e poi Buongiorno mamma per Mediaset. Prepareremo anche quello che deve partire ex novo. E speriamo per metà giugno, fine giugno di riaprire le produzioni con set costruiti ovviamente con modalità diverse e in base alle nuove regole. Sicuramente dobbiamo iniziare a pensare di fare il nostro mestiere seguendo nuove regole, consapevoli che il mondo non sarà più come prima. Puoi ridurre le persone, ma un truccatore, un parrucchiere, un macchinista li devi avere. Cambiare proprio tutto sarà difficile. Certo, non potrò più pensare di fare Leonardo con 200 comparse, e in questo caso il digitale ci verrà in aiuto. Dovremo modificare le nostre ambizioni, essere più realisti“.

IL FUTURO DEI PROTAGONISTI DEL PARADISO – Per il momento bisogna accontentarsi delle repliche. A causa della sospensione delle riprese, le storie de “Il Paradiso delle Signore” si sono interrotte sul più bello, restando così tutte in sospeso. A questo proposito, Alessandro Tersigni a Vanity Fair ha dichiarato che “torneremo sul set spero presto, non c’è ancora niente di ufficiale. Girano tante voci che parlano di giugno, vediamo se ai primi, a metà o a fine. L’ufficializzazione ancora non è stata data”. In attesa dei nuovi episodi, alcuni dei protagonisti della soap opera di Rai 1 hanno anticipato qualche indiscrezione sul futuro dei loro personaggi. Dalle anticipazioni che circolano sul web, si apprende che nei nuovi episodi ritornerà a Milano Flavia Brancia di Montalto (Magdalena Grochowska), la madre di Ludovica. Quest’ultima a DiLei ha rivelato “che il finale di stagione avrà molti colpi di scena, soprattutto legati a Ludovica e alla sua particolarissima gravidanza”. Si prospetta poi una grande novità per Vittorio Conti e Marta Guarnieri (Gloria Radulescu) che nell’ultimo episodio hanno manifestato l’intenzione di voler adottare un bambino. Intervistata da DiPiù TV, l’attrice Federica De Benedettis – che interpreta la venere Roberta Pellegrino – ha anticipato invece che ci sarà anche la resa dei conti tra il suo personaggio e Federico. Al settimanale Vero, l’attrice Pia Engleberth ha parlato infine anche della simpatica Zia Ernesta, “destinata a conquistare sempre più spazio nelle nuove puntate”.

UNA ROMANTIC COMEDY PER FABIO VOLO – Tra i progetti di Fabio Volo c’è anche quello di “una serie tv di almeno tre stagioni: una romantic comedy tratta da uno dei suoi romanzi, dopo che il suo best seller “Il giorno in più” già è diventato un film. Così lo scrittore ha rivelato nel corso di un’intervista al quotidiano La Stampa.

I DIAVOLI DEL 2020 – La seconda stagione di Diavoli si farà. Lo ha confermato Guido Maria Brera, autore del romanzo dal quale è stata tratta la serie tv di Sky con protagonista Patrick Dempsey, anticipando che i nuovi episodi verranno ambientati nel 2020, nell’epoca del Coronavirus. “Stiamo lavorando a Diavoli 2 che inizia con i personaggi che si incontrano in un bar di Milano in questi giorni: l’apertura della stagione sarà ambientata proprio in questi giorni”.

GOMORRA – Sono slittate a data da destinarsi anche le riprese della quinta stagione di Gomorra. Un lungo sfogo sui social di Salvatore Esposito ha lasciato intendere che il ritardo impedirà sicuramente la messa in onda nel prossimo autunno. Nella migliore delle ipotesi potremo vederla in onda nella primavera del 2021.

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Maggio 2020

Liberi tutti – da sabato 9 maggio su Rai 3

Hawaii Five-0 – da domenica 31 maggio su Rai 2

NCIS: New Orleans – da domenica 31 maggio su Rai 2

 

Giugno 2020

Squadra Speciale Cobra 11 – Rai 2

Hudson & Rex – Rai 3

Chicago Fire – Italia 1

Chicago Med – Italia 1

Chicago P.D. – Italia 1

 

Luglio 2020

The Resident – Seconda stagione – da martedì 14 luglio su Rai 1

 

Prossimamente

A Million Little Things (Rai 1) – Io ti cercherò (Rai 1) – Gli orologi del diavolo (Rai 1) – Nero a metà – Seconda stagione (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – Vite in fuga (Rai 1) – DOC – Nelle tue mani (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza stagione (Rai 1) – La Compagnia del Cigno – Seconda stagione (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – L’Allieva – Terza stagione (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Una piccola grande donna: Rita Levi Montalcini (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1)

La cattedrale del mare (Canale 5) – L’ora della verità (Canale 5) – New Amsterdam (Canale 5) – Council of Dads (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5) – Sisterhood (Canale 5) – Olivia (Canale 5) – Made in Italy (Canale 5) – Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione (Canale 5) Fratelli Caputo (Canale 5) – Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5)

Mare Fuori (Rai 2) – Rocco Schiavone – Terza stagione (Rai 2) – L’alligatore (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2)

 

LE TRAME DELLE SOAP

Le trame delle Soap dal 10 al 16 maggio | Il ritorno di Donna Francisca, una scelta difficile per Agnese e…

I Commenti sono chiusi.