Fiction e Serie TV, novità: il backstage e il cast della nuova serie Cuori, al via le riprese della serie teen Nudes

IL BACKSTAGE E IL CAST DELLA NUOVA SERIE “CUORI” – Quarta settimana di riprese per “Cuori”, il nuovo period hospital drama in 16 episodi coprodotto da Rai Fiction e Aurora TV diretto da Riccardo Donna. Con un lavoro certosino di ricerca, presso gli Studi Lumiq di Torino, è stato ricostruito completamente l’ospedale Molinette. Le vicende dei medici del Reparto di cardiochirurgia ai tempi del primo storico trapianto cardiaco, saranno ambientate nei favolosi anni Sessanta, pronti ad entrare dalle finestre dell’ospedale: un luogo di dolore e di sofferenza, ma dove si potrà sperimentare anche l’amore, la felicità e quell’atmosfera di speranza. Una grande storia che potrà contare su un grande cast: Daniele Pecci è il primario (ispirato al personaggio di Achille Mario Dogliotti), il giovane talento della cardiochirurgia interpretato da Matteo Martari, la cardiologa che arriva dagli Stati Uniti che è Pilar Fogliati, il capo chirurgo e rivale sul campo è Andrea Gherpelli, il giovane medico Carmine Buschini, Bianca Panconi, Marco Bonini (anestesista), Neva Leoni (infermiera e ferrista) e la caposala Carola Stagnaro nei panni di suor Fiorenza.

AL VIA LA RIPRESE DELLA SERIE TEEN “NUDES” – Sono iniziate il 26 ottobre a Casalecchio di Reno, San Giovanni in Persiceto e Bologna, le riprese della serie originale Nudes, remake italiano dell’omonimo teen drama norvegese, prodotto da Bim Produzione (Gruppo Wild Brunch) in collaborazione con Rai Fiction. Destinata a Rai Play e diretta da Laura Lucchetti, Nudes racconta le esperienze di un gruppo di teenager che si ritrova a fare i conti con la divulgazione online di immagini a sfondo sessuale, addentrandosi nell’insidioso mondo dei social media attraverso un linguaggio intimistico e il punto di vista dei suoi giovani protagonisti.

TRE NUOVE SERIE FIRMATE AMAZON STUDIOS – Sono state annunciate nei giorni scorsi tre nuove serie firmate Amazon Studios: tra queste l’avvincente nuovo drama “Things I Know to be True” che ha come protagonista ed executive producer Nicole Kidman e che narra della resilienza di un matrimonio duraturo e della naturale evoluzione dell’amore in un famiglia, quando Bob e Fran Price guardano i loro figli ormai adulti prendere decisioni inaspettate che cambieranno il corso delle loro vite… Una nuova serie horror young-adult sarà invece “I Know What You Did Lust Summer”, prodotta da Sony Pictures Television e trasposizione dell’omonimo film: in una cittadina piena di segreti, un gruppo di adolescenti è perseguitato da un misterioso killer. Completa il terzetto “Lightyears”, un’innovativa serie drammatica in coproduzione con Legendary Television che segue le strane avventure di Franklin e Irene York, una coppia che ha scoperto una stanza, sepolta nel giardino di casa, che conduce inspiegabilmente su uno strano pianeta deserto…

EDOARDO PESCE NEL SUPERNATURAL “CHRISTIAN” – Prenderanno il via a Roma a novembre e proseguiranno per 12 settimane, le riprese di “Christian”, il nuovo supernatural crime drama in sei puntate di Sky e Lucky Red diretto da Stefano Lodovichi (Il cacciatore, In fondo al bosco) che è anche produttore creativo e Roberto “Saku” Cinardi. Come già annunciato, il protagonista sarà Edoardo Pesce. La serie è ambientata in un quartiere desolato della periferia romana, la città palazzo, dove Christian si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che sa fare: menare. Lo fa per il boss locale, Lino, una sorta di fratello adottivo maggiore perché cresciuto con la stessa donna, Italia. Quest’ultima ora soffre di Alzheimer, e vive con Christian che bada a lei. Un giorno, a Christian iniziano a far male le mani e a sanguinare: sono delle stimmate, anche se lui, coatto di periferia, non se ne rende conto. Le stimmate sono un problema, perché gli impediscono di fare il suo lavoro: “menare le mani”. Fino a quando, con quelle mani, Christian inizierà a fare miracoli. A quanto pare può curare la gente, ma quei poteri finiranno per attirare l’attenzione di fin troppe persone…

DOMINIC WEST SARÀ IL PRINCIPE CARLO – Il 15 novembre arriverà su Netflix la quarta stagione di “The Crown”. Intanto si pensa però già alle prossime due stagioni che affronteranno i “tempi moderni” conducendoci fino agli anni duemila: dopo aver scelto l’attrice che interpreterà Diana (Elizabeth Debicki), ora è il turno del principe Carlo in età matura: sarà Dominic West (The Wire, The Affair) a prestargli il volto.

ARRIVA LA SERIE TV REBOOT DI “FLASHDANCE” Paramount+ ha iniziato le prime fasi di sviluppo per l’adattamento di “Flashdance”, il film manifesto del 1983 che lanciò Jennifer Beals. La serie reboot racconterà la storia di una giovane donna afroamericana (Martina Hamdy) con il sogno di diventare una ballerina professionista che per mantenersi deve lavorare in uno strip club. La donna dovrà così lottare duramente per trovare il suo posto nel mondo, mentre naviga tra romanticismo, denaro, arte, amicizia e amor proprio. La sceneggiatura sarà curata da Tracy McMillan, mentre alla regia ci sarà Angela Robinson.