AFFICTIONATI | #GaiaGirace è di nuovo Lila ne #LAmicaGeniale 3, #AnnaFoglietta sarà la madre di #Alfredino e…

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

GAIA GIRACE E’ DI NUOVO LILA NE L’AMICA GENIALE 3 – Prima che inizi l’autunno ripartiranno anche le riprese per un nuovo capitolo de “L’amica geniale” della quale, per adesso, non trapelano dettagli se non che è tutto in fase estremamente avanzata e le riprese potrebbero essere concentrate in un lasso di tempo brevissimo per portare al più presto le puntate sul piccolo schermo. Gaia Girace, la giovanissima attrice che interpreta Lila Cerullo, in un’intervista a TvMia ha infatti rivelato che “dopo l’estate tornerò nei panni di Lila per girare la terza stagione de L’amica geniale. Non so ancora quando cominceranno le riprese, ma non vedo l’ora di essere sul set”.

ANNA FOGLIETTA SARA’ LA MADRE DI ALFREDINO – Intervistata dal quotidiano La Stampa, Anna Foglietta racconta che, al termine della Mostra del Cinema di Venezia, “sarò sul set di Una storia italiana di Marco Pontecorvo prodotto da Sky e dalla Lotus. È la ricostruzione della vicenda di Alfredino Rampi, io interpreto la madre. All’epoca dei fatti avevo 2 anni, ma di quei giorni ho sentito racconti per tutta la vita. Per me il pozzo è fonte di terrore, appena ne vedo uno ho paura, penso ai miei figli”.

NDS, UNA NUOVA SERIE TV TARGATA RAIPLAY – Sono in corso in queste settimane i casting alla ricerca di giovani attori e co-protagonisti tra i 14 e i 21 anni per una nuova importante serie TV intitolata provvisoriamente “NDS” prodotta da BIM e RAY PLAY e destinata proprio alla piattaforma Rai. Diretta da Laura Lucchetti, sarà incentrata sul mondo adolescenziale e sarà interamente girata in Emilia Romagna con il sostegno del Fondo audiovisivo regionale.

QUASI ULTIMATE LE RIPRESE DI ROCCO SCHIAVONE – Le Spiagge Bianche di Rosignano Marittimo ospiterrano, come riporta il quotidiano Il Tirreno, alcuni ciak della quarta stagione di “Rocco Schiavone“, la fiction di Rai 2 di cui si stanno ultimando le riprese: “noi prevediamo di consegnare tutto a novembre” ha dichiarato il regista Simone Spada. Interpretata da Marco Giallini, la serie tratta dalle opere letterarie di Antonio Manzini andrà in onda nei primi mesi del 2021 con 2 nuovi episodi: il primo, tratto dal romanzo Rien ne va plus concluderà le trame immerse nel mondo dei casinò, mentre il secondo basato su Ah l’amore l’amore sarà ambientato nell’Ospedale civile di Aosta dove il vice questore è stato ricoverato con una pallottola al rene. E lì avviene una morte strana, forse un omicidio…

SALLY DICE ADDIO A BEAUTIFUL – Incredibile colpo di scena per i fan di Beautiful. Dopo tre anni l’attrice Courtney Hope, che presta il volto alla giovane Sally Spectra, ha lasciato la soap per entrare nel cast di “Febbre d’amore”. In Italia, tuttavia, continueremo a vederla in scena ancora per un anno.

DAI VIDEOGIOCHI ALLE SERIE TV – Il videogioco “Resident Evil”, dopo essere già stato trasposto per il cinema in sei film e quattro lungometraggi animati, diventa anche una serie TV che verrà realizzata da Netflix.

NETFLIX ANNUNCIA LA PRIMA SERIE TV DEDICATA AD AYRTON SENNA – Sempre la piattaforma Netflix ha annunciato la produzione della prima serie TV dedicata all’iconico pilota brasiliano Ayrton Senna da Silva (1960-1994). Il progetto darà ai fan la possibilità di ripercorrere la vita del campione da molto vicino. La miniserie di otto episodi – in inglese e portoghese brasiliano – verrà girata in location internazionali oltre a set molto vicini a Senna, come la casa in cui è cresciuto, a cui i suoi parenti hanno concesso accesso come mai accaduto prima. Il punto di partenza sarà il debutto di Ayrton, il momento in cui si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella F1600. Il suo percorso, i disallineamenti, la gioia, la tristezza, tutto sarà presente nel racconto dell’uomo dietro al mito. La miniserie culminerà con il tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino. L’uscita è prevista per il 2022.

 

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Settembre 2020

Nero a metà – Seconda stagione – da giovedì 10 settembre su Rai 1

Mare fuori – da mercoledì 23 settembre su Rai 2

L’Allieva 3 – da domenica 27 settembre su Rai 1

Rita Levi Montalcini – Rai 1

 

Ottobre 2020

Grey’s Anatomy – 16a stagione – da lunedì 5 ottobre su LA7

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 22 ottobre su Rai 1

Io ti cercherò – Rai 1

Made in Italy – Canale 5

 

Novembre 2020

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Gli orologi del diavolo – Rai 1

Vite in fuga – Rai 1

Tutto il mondo è paese – Rai 1

Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione – Canale 5

 

Dicembre 2020

Fratelli Caputo – Canale 5

Natale in casa Cupiello – Rai 1

Chiara Lubich – Rai 1

 

Prossimamente

Questo è un uomo (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – L’argento nel cuore (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

 

LE TRAME DELLE SOAP

Le trame delle Soap dal 6 al 12 settembre: #IlParadisoDelleSignore torna con nuove storie, Emre è un manipolatore e…