AFFICTIONATI | Finale clamoroso e seconda stagione per #DOCNelleTueMani, una nuova serie per #CanYaman e…

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

FINALE CLAMOROSO E SECONDA STAGIONE PER DOC – NELLE TUE MANI – “La chiusura della prima stagione è clamorosa. Non voglio alimentare troppe aspettative, ma è un grandissimo finale, succedono tantissime cose”, parola di Luca Argentero, pronto da giovedì prossimo, a vestire nuovamente il camice bianco negli otto nuovi episodi della fiction “DOC – Nelle tue mani”. In occasione della conferenza stampa di lancio, lo sceneggiatore Francesco Arlanch ha confermato ufficialmente la seconda stagione della serie e ne ha regalato alcune piccole anticipazioni: “Essendo una serie ambientata nella Milano contemporanea, il Covid-19 ne farà parte. Non posso anticiparvi in che forma e misura, ma se c’è una cosa che caratterizza Doc è che è ambientato nella modernità. Non raccontarlo sarebbe un segno di scarsa responsabilità e non renderemmo onore al lavoro dei medici di fronte a questa emergenza globale che hanno vissuto”.

UNA NUOVA SERIE PER CAN YAMAN – Il produttore Faruk Turgot (Daydreamer, Bay Yanlis) ha parlato dei suoi prossimi progetti, tra cui una co-produzione Turchia-Italia con protagonista il lanciatissimo attore Can Yaman: “Si tratta di una miniserie in 10 puntate. L’attrice deve essere italiana. Un progetto che può andare anche sulle piattaforme digitali, come Netflix.

PRIMI CIAK PER “UN MATRIMONIO” – Dopo aver abilmente diretto “Io ti cercherò”, la nuova serie del lunedì sera di Rai 1, il regista Gianluca Maria Tavarelli (Il Giovane Montalbano, Non mentire, Maltese) ha battuto nei giorni scorsi il primo ciak della nuova serie dal titolo “Un matrimonio”. Prodotta da Indigo Film, al centro della storia, secondo le indiscrezioni, ci sarà il doloroso divorzio di una coppia che si batterà per l’affidamento del figlio. Le riprese si svolgono a Roma e dureranno 11 settimane.

GILLES ROCCA, DA BALLANDO A “LA FUGGITIVA” – Sono terminate a Roma le riprese della nuova serie action thriller destinata alla prima serata di Rai 1 “La fuggitiva”, diretta da Carlo Carlei. Protagonista è Vittoria Puccini nei panni di Arianna, una donna che, accusata dell’omicidio del marito, deve dimostrare la sua innocenza mentre è braccata dalla polizia. Qualcun altro però la sta cercando, qualcuno intenzionato ad ucciderla. Nel cast ci sarà anche Gilles Rocca, l’attore attualmente impegnato sulla pista di “Ballando con le Stelle”.

ALESSIO LAPICE AL “LUNA PARK” DI NETFLIX – E’ previsto lunedì 12 ottobre a Roma l’inizio delle riprese di “Luna Park”, la nuova serie italiana di Netflix, diretta da Leonardo D’Agostini e da Anna Negri. La trama è ambientata nella capitale, durante gli anni ’60, in un Luna park. Un cast di giovanissimi, tra i quali spicca Alessio Lapice, che il pubblico di Rai 1 ha conosciuto nella fiction Imma Tataranni. Protagonista sarà Nora, cresciuta in giro per il mondo, figlia di artisti girovaghi, che dopo la morte della madre decide di stabilirsi a Roma con il resto della sua famiglia. Qui suo padre, per darle un futuro, prova a costruire e a rilanciare un Luna park…

ALTRE NUOVE SERIE PER NETFLIX – Ma i progetti di Netflix non si fermano qui. A novembre dovrebbero prendere il via anche le riprese di “Fedeltà”, la nuova serie italiana prodotta da Bibi Film e basata sull’omonimo romanzo di Marco Missiroli edito da Einaudi. Da ultimo, è in produzione anche “Lost Ollie”, la nuova serie live-action diretta da Peter Ramsey: qui il protagonista è un giocattolo che si mette in viaggio per ritrovare il suo padrone.

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Ottobre 2020

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 15 ottobre su Rai 1

Made in Italy – da mercoledì 28 ottobre su Canale 5

 

Novembre 2020

Gli orologi del diavolo – da lunedì 2 novembre su Rai 1

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Rita Levi Montalcini – Rai 1

Vite in fuga – Rai 1

Tutto il mondo è paese – Rai 1

Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione – Canale 5

 

Dicembre 2020

Fratelli Caputo – Canale 5

Natale in casa Cupiello – Rai 1

Chiara Lubich – Rai 1

 

Prossimamente

Questo è un uomo (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – L’argento nel cuore (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

LE TRAME DELLE SOAP

LE TRAME DELLE SOAP dall’11 al 17 ottobre | Serena e Filippo ritrovano un momento di serenità, una dura sfida per Adelaide e…