Fiction e Serie TV, novità: Daydreamer è la nuova soap con Can Yaman, la serie A casa tutti bene su Rai 1

DAYDREAMER E’ LA NUOVA SOAP CON CAN YAMAN – Si intitolerà Daydreamer – Le Ali del Sogno la nuova soap dell’estate di Canale 5 che prenderà il posto di Uomini e Donne, presumibilmente attorno alla metà di giugno. La serie turca – il cui titolo originale è Erkenci Cus (L’Uccello del Mattino) – vedrà ancora una volta protagonista l’attore e modello Can Yaman che il pubblico ha amato lo scorso anno in “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore”. La nuova soap, composta da 51 episodi dalla durata di due ore l’uno, racconta un’emozionante storia d’amore tra il fotografo Can Divit che lavora presso l’agenzia pubblicitaria della sua famiglia e Sanem Aydin, un’aspirante scrittrice sognatrice e romantica. La vicenda inizia quando, trovandosi entrambi a teatro per partecipare ad un evento organizzato dall’agenzia, Can la bacia con passione convinto che lei sia in realtà Polen, la sua attuale ragazza…

LA SERIE A CASA TUTTI BENE SU RAI 1 – Con alcune stories postate sul proprio profilo Instagram, il regista Gabriele Muccino ha annunciato nei giorni scorsi lo sviluppo della serie “A casa tutti bene”, tratta dall’omonimo film e destinata a Rai 1. Taggando i protagonisti Pierfrancesco Favino, Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi, Elena Cucci, Giulia Michelini, Carolina Crescentini, Sabrina Impacciatore e Claudia Gerini, il regista ha poi ammesso: “Non posso dire altro. Sarà difficile rimettere insieme le stesse star con cui ho avuto il privilegio immenso di lavorare. Ma ci proveremo?”. La fiction si baserà ovviamente sulla trama che conosciamo con Alba e Pietro, coppia di pensionati, che possiede una villa su un’isola. In occasione delle nozze d’oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l’isola e la convivenza forzata porterà inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, a volte allegri, a volte drammatici, riaccendendo invidie e gelosie, facendo riemergere paure e questioni mai risolte.

THIS IS US ARRIVA DA “NOI”Cattleya sembra averci preso gusto in quanto a remake. Dopo le tre stagioni di Tutto può succedere (ispirata a Parenthood), il presidente Ricardo Tozzi ha anticipato a Deadline Hollywood che realizzerà nei prossimi mesi la trasposizione italiana del successo mondiale This Is Us. Destinata alla Rai, la serie prenderà il titolo di “Noi” ed ovviamente, come la serie statunitense, si muoverà su due linee temporali per raccontare la storia di una grande famiglia, di come i genitori di tre fratelli si sono incontrati, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente della famiglia si siano evolute nel tempo.

LE NUOVE SERIE TARGATE TAODUE – In un’intervista al Corriere dei giorni scorsi, il patron della TaoDue Pietro Valsecchi ha anticipato i progetti della propria società di produzione destinati a Canale 5: “Io sto lavorando con gli sceneggiatori: siamo a fine stesura di Cartello siciliano, su Buscetta, mentre mia moglie (Camilla Nesbitt, ndr) lavora a Made in Italy 2. Poi stiamo sviluppando Lady Corleone, una serie in 4 serate: la storia di una ragazza che vive tra Palermo e Milano e, in seguito a varie disavventure familiari, si stabilisce nel capoluogo lombardo dove diventa uno dei grandi capi mafia”.

I SET DELLE FICTION RIPARTONO – Ancora qualche settimana e poi, con tutte le dovute precauzioni, i set delle fiction sospesi a causa dell’emergenza sanitaria, dovrebbero ripartire. E’ il settimanale TV Sorrisi e Canzoni a fare il punto sulle riaperture. Tra i prodotti firmati Rai Fiction, dovrebbero riprendere le riprese di DOC – Nelle tue mani, L’Allieva 3, I Bastardi di Pizzofalcone 3, Mina Settembre, Leonardo, Il Paradiso delle Signore e Un posto al sole. Passando a Mediaset, invece, ripartiranno Tutta colpa di Freud – La serie e Buongiorno mamma. Inevitabilmente questo periodo di stop determinerà ritardi nella messa in onda. A questo proposito, intervistata da La Stampa, Tinny Andreatta ha fatto il punto sulla programmazione autunnale, tra i sequel Nero a metà, L’Allieva e DOC – Nelle tue mani e le novità Il Commissario Ricciardi, Io ti cercherò, Vite in fuga, Mare Fuori e il tv movie su Rita Levi Montalcini. La direttrice di Rai Fiction ha inoltre anticipato che in futuro dovrebbe arrivare una storia d’amore ambientata proprio in queste settimane di emergenza Coronavirus.

UNA SECONDA STAGIONE PER “VIVI E LASCIA VIVERE” – E’ senza dubbio il regista del momento, visto che con la sua “Vivi e lascia vivere” sta inchiodando il giovedì sera gli amanti della fiction. Una sfida decisamente vinta per Pappi Corsicato che, intervistato da Fanpage.it, fornisce qualche anticipazione sulle prossime puntate e, soprattutto, sulla possibilità di sviluppare una seconda stagione. “Dalla quarta puntata in poi c’è una grande botta che spariglia nuovamente le carte e la suspence si amplia. Ecco perché è divertente perché all’apparenza è un “family drama” che poi si intreccia e si incontra con altri generi”. Molto sinceramente ammette che la fiction con protagonista Elena Sofia Ricci “non nasceva con il presupposto di avere un seguito”, ma il successo ha evidentemente modificato i piani: “Ho già una idea di come potrebbe proseguire, ribaltando un po’ le carte ma è tutto ancora nella mia testa. Vediamo che succede anche con i decreti, le restrizioni, bisogna fare i conti anche con quello”.

ELENA FERRANTE ARRIVA SU NETFLIX – Attraverso un comunicato, Netflix e Fandango hanno annunciato martedì scorso lo sviluppo della serie basata su “La vita bugiarda degli adulti”, l’ultimo libro di Elena Ferrante. Il romanzo che verrà trasposto è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

“IL SEGRETO” CHIUDE E SCIOGLIE TUTTI I MISTERI – Sarà senza dubbio la fine di un ciclo, prima per la Spagna e poi per l’Italia e per tutti quei Paesi che si sono appassionati alle vicende di Puente Viejo. Mercoledì 20 maggio, in prima serata su Antena3 andranno in onda gli ultimi attesissimi episodi de “Il Segreto”. Gli sceneggiatori hanno anticipato che il finale è stato pensato per sciogliere tutti i misteri finora irrisolti, uno su tutti quello di Pepa (Megan Montaner), l’eroina della prima stagione.