Crea sito

AFFICTIONATI | I copioni della seconda stagione di #DocNelleTueMani, riapre il set de #IlGiroDelMondoIn80Giorni e…

Per gli “Affictionati” e gli amanti della lunga serialità ecco tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le relative date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite

di:

FICTIONNOTIZIESOAP E SERIE TV

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

CIAK, SI GIRA! Le notizie dai set

I COPIONI DELLA SECONDA STAGIONE DI “DOC – NELLE TUE MANI” – Si è conclusa trionfalmente ieri sera la prima stagione della fiction dei record “DOC – Nelle tue mani”, ma gli sceneggiatori sono già al lavoro sui nuovi episodi. “Fanti accetterà la sfida di tornare a fare il primario dovendo pure affrontare il virus – ha anticipato lo sceneggiatore Francesco Arlanch alle pagine del Corriere e lo fa non pensando a se stesso: prima ci sono gli altri”. “La nuova trama non può non intrecciarsi con la realtà pandemica: aprirà ferite, sconvolgimenti esistenziali. I medici di Doc mostreranno anche le loro fragilità, riuscendo a comunicare meglio con i pazienti, per capirne le necessità anche psicologiche”, ha aggiunto la sceneggiatrice Viola Rispoli. “Noi andremo oltre la pandemia, che sarà solo un incipit, trasmettendo agli spettatori la speranza che, proprio grazie all’eccellenza dei nostri medici e infermieri, ce la possiamo fare a superare la situazione. Nella fiction scopriremo cosa è successo dopo la pandemia. I nostri sono eroi positivi, ha però rassicurato il produttore Luca Bernabei. Le riprese dei nuovi episodi dovrebbero prendere il via in primavera.

RIAPRE IL SET DE “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI” – Dopo lo stop dello scorso marzo causato dall’esplosione della pandemia, sono ricominciate nei giorni scorsi le riprese della serie “Il giro del mondo in 80 giorni”, prodotta da Slim Film + Television, Federation, in co-produzione con l’Alleanza Europea che coinvolge Rai, ZDF e France Television. Protagonista degli 8 episodi ispirati all’omonimo romanzo di Jules Verne è David Tennant, nei panni dell’avventuriero Phileas Fogg, affiancato da Ibrahim Koma (Passepartout) e da Leonie Benesch (la giornalista Abigail “Fix” Fortescue). Nel cast anche Jason Watkins, Peter Sullivan, Lindsay Duncan, Dolly Wells, Richard Wilson, Faical Elkihel, Anthony Flanagan, Gary Beadle e l’italiano Giovanni Scifoni. Il set è stato riaperto in Romania, mentre si sposterà in Sudafrica nei prossimi 5 mesi. La serie è attesa per il 2021 su Rai 1.

C’È ANCHE NICOLETTA ROMANOFF SUL SET DI COLIANDRO – Tra inseguimenti e sparatorie, continuano a Bologna le riprese dell’ottava stagione de “L’Ispettore Coliandro”, la fortunata serie di Rai 2 diretta dai Manetti Bros e Milena Cocozza, nata dalla penna di Carlo Lucarelli. Accanto al protagonista Giampaolo Morelli, non potranno mancare affascinanti attrici del cinema italiano, guest star dei vari episodi. A Sabrina Impacciatore che prenderà parte dell’episodio “Intrigo maltese”, si aggiunge anche Nicoletta Romanoff (Gli anni più belli, Made in Italy). Le quindici settimane di riprese su un set blindatissimo dovrebbero concludersi entro fine novembre.

“ESTERNO NOTTE” DI MARCO BELLOCCHIO PRESTO SUL SET – In occasione del Ravenna Nightmare Film Fest il regista Marco Bellocchio ha parlato, tra l’altro, anche di “Esterno Notte”, la nuova serie che vedremo su Rai 1 nel 2021. Dopo “Buongiorno, notte”, il maestro tornerà a raccontare il caso di Aldo Moro: “Se tutto va bene, a metà novembre dovremmo iniziare le riprese di questa breve serie in sei episodi“. Questo nuovo progetto “capovolge il punto di vista di Buongiorno, notte. Mentre quello era tutto girato all’interno della prigione di Aldo Moro, Esterno, notte inizia con il sequestro di Moro ma si svolge all’esterno. Racconta la vita di altri personaggio durante il sequestro: il Papa (Paolo VI, ndr), Cossiga, Andreotti, Zaccagnini e la famiglia Moro, che è rimasta senza il suo capo. È la loro vita, il loro movimento all’esterno. Senza alcun intento dietrologico andremo a vedere questi personaggi, le loro infelicità, le loro disperazioni, le loro passioni“.

NUOVE SERIE PER LA COPPIA ANNA VALLE – CLAUDIO GIOE’Anna Valle e Claudio Gioè sono i protagonisti della nuova serie di Rai 1 “Vite in fUga” dove interpretano i coniugi Caruana, costretti a fuggire e cambiare identità insieme ai loro figli dopo lo scandalo finanziario della banca dove lavora l’uomo, accusato anche dell’omicidio di un collega. La presentazione di questo nuovo noir ambientato in Alto Adige, è stata anche l’occasione per i due attori di fare il punto sui loro prossimi progetti. Intervistati dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni, l’una ha dichiarato che “sto finendo le riprese della serie di Canale 5 Luce dei tuoi occhi, che sto girando a Vicenza”, l’altro ha annunciato che “i primi di dicembre ultimerò le riprese di Màkari, serie per Rai 1 ambientata a San Vito lo Capo, Trapani. Sono Saverio Lamanna, giornalista e detective per caso, creato da Gaetano Savatteri”.

DA CLAUDIO SANTAMARIA A LINA SASTRI, ECCO IL CAST DI “CHRISTIAN” – È stato annunciato nei giorni scorsi il cast completo di “Christian”, il nuovo supernatural – crime drama in 6 puntate co-prodotto da Sky e Lucky Red, in queste settimane sul set. Accanto al protagonista Edoardo Pesce, nel ruolo dello scagnozzo di un boss della Roma di periferia a cui compaiono all’improvviso delle stimmate con le quali inizierà a fare miracoli, troveremo Silvia D’Amico (Rachele, una ragazza problematica vicina a Christian); Andrea Pennacchi (Tomei, il veterinario del quartiere); Giordano De Plano (Lino, il boss locale); Antonio Bannò (Davide, il figlio del boss e migliore amico di Christian); Gabriel Montesi (un amico della compagnia di Christian), Lina Sastri (Italia, la madre di Christian); e Claudio Santamaria (Matteo, un postulatore del Vaticano all’ossessiva ricerca di qualcuno che abbia reali poteri taumaturgici).

GRANDI NOVITA E ATTESI SEQUEL SU NETFLIX – Ed anche Arnold Schwarzenegger è stato sedotto da Netflix. La superstar dei film d’azione sarà infatti protagonista di una serie tv di spionaggio ordinata proprio dalla piattaforma streaming. Tra le novità, anche lo sviluppo di contenuti basati sul franchise del videogioco famoso in tutto il mondo “Assassin’s Creed”. La serie promette di essere un epico adattamento live action unico nel suo genere. Tra gli attesi sequel, è stata annunciata la seconda stagione di “Emily in Paris”, con Lilly Collins nei panni di una giovane che si trasferisce in Francia e il rinnovo per una terza stagione di “The Umbrella Academy”, in produzione a Toronto dal prossimo febbraio con il cast interamente confermato.

IN SVILUPPO LA SECONDA STAGIONE DI ALEX RIDER – È già in sviluppo la seconda stagione di “Alex Rider”, la serie spy-thriller targata Amazon Prime Video di cui è disponibile dal 12 novembre la prima stagione. I nuovi episodi saranno basati su “Eagle Strike”, il quarto romanzo della serie di libri best-seller incentrata sul personaggio di Alex Rider (interpretato da Otto Farrant), un adolescente londinese che è stato addestrato sin dall’infanzia ad ambientarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

NOVEMBRE 2020
Vite in fuga da domenica 22 6 serate
L’Alligatore da mercoledì 25 4 serate
Rita Levi-Montalcini giovedì 26 TV movie
Il silenzio dell’acqua – 2a stagione da venerdì 27 4 serate
Ottilie von Faber-Castell sabato 28 miniserie
DICEMBRE 2020
Io, una giudice popolare al Maxiprocesso giovedì 3 docufiction
  Fratelli Caputo da martedì 15 4 serate
Natale in casa Cupiello lunedì 21 evento
  Tutto il mondo è paese da definire TV movie
GENNAIO 2020
  9-1-1 – 3a stagione da domenica 3 Telefilm
  Che Dio ci aiuti 6 da giovedì 7 10 serate
The Good Doctor – 4a stagione da venerdì 8 Telefilm
  F.B.I. – 2a stagione da sabato 9 Telefilm
The Resident – 2a stagione da venerdì 15 Telefilm
  9-1-1: Lione Star da domenica 17 Telefilm
  S.W.A.T. – 4a stagione da sabato 23
Questo è un uomo da definire docufiction
  Il commissario Ricciardi da definire 6 serate
PROSSIMAMENTE

FICTIONI Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (6 serate) – La Compagnia del Cigno 2 (6 serate) – Un passo dal cielo 6 (8 serate) – Mina Settembre (6 serate) – La fuggitiva (4 serate) – Il commissario Lolita (4 serate) – Màkari (4 serate) – Esterno Notte (3 serate) – Leonardo (4 serate) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti  Cuori (8 serate) – Fino all’ultimo battito  Sopravvissuti (6 serate)

TV MOVIEChiara Lubich

TELEFILMA Million Little Things

FICTION Made in Italy (4 serate) – Masantonio  Buongiorno mamma (6 serate) – Giustizia per tutti Luce dei tuoi occhi (6 serate) – Inchiostro contro piombo (5 serate) – Tutta colpa di Freud – La serie La donna del vento (3 serate)

TELEFILM At Home in The Mountains

FICTION Rocco Schiavone – Quarta stagione (2 serate) – L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno (4 serate) – Il cacciatore – Terza stagione Volevo fare la rockstar 2

TELEFILM NCIS: Unità anticrimine – 18a stagione

 

LE TRAME DELLE SOAP

LE TRAME DELLE SOAP dal 22 al 28 novembre | Un bimbo per Clara, Rosa vuole uccidere il padre e…