Crea sito

AFFICTIONATI | C’è anche Carmine Buschini nella Storia di una famiglia perbene, Loretta Goggi nel cast di Più forti del destino

E inoltre: terminate le riprese di “Cuori” (e già si immagina la seconda stagione), la prima foto di Aurora Ruffino nella serie “Noi” e… QUI tutte le notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità per gli Affictionati

di:

AFFICTIONATI

Ciak, si gira! Con AFFICTIONATI scopriamo notizie, anteprime, backstage, avvenimenti e curiosità sul genere più amato dal pubblico e non solo. Appuntamento su cheTVfa ogni venerdì…

 

Carmine Buschini e Giuseppe Zeno

C’È ANCHE CARMINE BUSCHINI NELLA STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE – Hanno preso il via il 20 marzo a Monopoli le riprese della nuova serie di Canale 5 “Storia di una famiglia perbene”. Non è però escluso che il titolo possa essere diverso: quel “Malacarne” che è il soprannome della protagonista Maria De Santis a cui prestano il volto Silvia Rossi (da bambina) e Federica Torchetti (da diciottenne). Nel cast anche Giuseppe Zeno nei panni del padre e pescatore Antonio De Santis, Simona Cavallari (la moglie Teresa), Andrea Arru (Michele Straziota da bambino), Carmine Buschini (Michele da diciottenne che si innamorerà della protagonista, anche se le famiglie sono rivali), Vanni Bramati e Rinat Khismatouline (La Gazzetta del Mezzogiorno.it)

Loretta Goggi

LORETTA GOGGI NEL CAST DI PIÙ FORTI DEL DESTINO – Hanno preso il via ieri a Lecce le riprese di “Più forti del destino”, la nuova fiction in costume di Canale 5 ispirata alla miniserie di Netflix “Destini in fiamme”. Prodotta da Fabula Pictures e diretta da Alexis Sweet, vede nel cast Laura Chiatti, Giulia Bevilacqua, Loretta Goggi e Sergio Rubini. La trama è ambientata nella Sicilia di fine Ottocento e vede protagoniste tre donne, sconvolte da tradimenti, inganni e crisi sentimentali, dopo un devastante incendio. Le riprese proseguiranno fino all’8 luglio e vedranno coinvolte varie località della regione Puglia (La Gazzetta del Mezzogiorno.it)

Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci

TERMINATE LE RIPRESE DI CUORI (E GIA SI IMMAGINA LA SECONDA STAGIONE) – Dopo 150 giorni di lavorazione, si sono chiuse a Torino le riprese di “Cuori”, la nuova fiction medical di Rai 1 dedicata a un gruppo di pionieri dell’ospedale Molinette di Torino che negli anni ’60 rivoluzionò la allora nascente cardiochirurgia. Diretta da Riccardo Donna, vede come protagonisti Daniele Pecci (primario Cesare Corvara), Matteo Martari (Alberto Ferraris) e Pilar Fogliati (Delia Brunello). Fanno parte del cast anche Carola Stagnaro (Suor Fiorenza), Gaia Messeklinger (Agata), Simona Nasi (Elvira), Piero Cardano (Riccardo Tosi) e Mario Viecca (Riccardo Tosi). La serie in 8 serate andrà in onda in autunno. E nel frattempo Aurora TV Banijay sta già immaginando una seconda stagione.

Aurora Ruffino

LA PRIMA FOTO DI AURORA RUFFINO NELLA SERIE NOI – Già si candida ad essere la serie più attesa della prossima stagione, ma anche la più complessa da realizzare visto che ha l’arduo compito di confrontarsi con il capolavoro americano “This is us”. Ci riferiamo all’adattamento italiano “Noi” prodotto da Cattleya in collaborazione su Rai Fiction e sul set da circa un mese. Nei giorni scorsi il regista Luca Ribuoli ha pubblicato sul proprio profilo Instagram la prima foto di Aurora Ruffino che veste i panni della protagonista Rebecca. Accanto a lei il “marito” Lino Guanciale.

Elena Sofia Ricci

CHE DIO CI AIUTI 7? FORSE… VEDREMO COSA SUCCEDERA’ – Si è conclusa da pochissimo la sesta stagione di “Che Dio ci Aiuti” e già ci si proietta alla successiva. Ma ci sarà “Che Dio ci Aiuti 7”? “Forse, Covid e problemi vari permettendo” è stata la risposta della protagonista Elena Sofia Ricci. “Portare a termine la sesta stagione si è rivelato un percorso a ostacoli molto faticoso. Di solito alla terza stagione di una serie mollo. Stavolta, però, è diverso: non riesco a liberarmi di suor Angela! Vedremo cosa succederà. Intanto sono molto felice per questa stagione, secondo me la più bella di tutte” (TV Sorrisi e Canzoni)

Gianrico Carofiglio

SU RAI 1 ARRIVANO I CASI DEL MARESCIALLO FENOGLIO – Alle numerose serie gialle prodotte da Rai Fiction sta per aggiungersene un’altra. Si tratta de “I casi del Maresciallo Fenoglio”, un nuovo filone di indagini per Rai 1 ancora una volta ispirato ad un personaggio della letteratura e, in particolare, dei romanzi di Gianrico Carofiglio (già autore della serie dell’avvocato Guerrieri e di Passeggeri notturni). Il protagonista è il maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, piemontese trapiantato a Bari che si trova ad indagare sui più svariati omicidi.

Salmo

ECCO I 3 PROTAGONISTI DI BLOCCO 181, LA SERIE DI SALMO PER SKY – Si svolgeranno in estate le riprese di “Blocco 181”, la nuova serie di Sky prodotta dal rapper Salmo. Composta da 8 episodi, sarà ambientata nella periferia di Milano e racconterà conflitti generazionali, rivalse femminili e lotte per il potere. Nel cast Laura Osma nei panni di Bea, una ragazza latino-americana che si trova divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e la voglia di cambiare vita. Al suo fianco ci sono Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero), due amici come fratelli

Alice Urciuolo

X/Y, IL NUOVO TEEN DRAMA DI AMAZON GIRATO A LATINA – Saranno Latina e Sabaudia i set del nuovo teen drama in 10 puntate targato Amazon Prime dal titolo – per il momento provvisorio – “X/Y”. Si tratta di una grossa operazione televisiva affidata a Cross Productions che raggiungerà oltre 200 Paesi grazie alla piattaforma. Nel corso delle stagioni, la storia racconterà l’epopea di ragazzi e ragazze in cerca di se stessi, ognuno alle prese con interrogativi sulla propria identità sullo sfondo di una città e della sua provincia, Latina. Al progetto sta collaborando Alice Urciuolo, finalista del Premio Strega 2021. Le riprese dovrebbero prendere il via il prossimo 12 aprile e proseguiranno fino a luglio (Cinemotore.com, LatinaQuotidiano.it)