AFFICTIONATI | #BiancaGuaccero torna sul set per Rai 1, riprese finite per #DOCNelleTueMani e…

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

BIANCA GUACCERO TORNA SUL SET PER RAI 1Bianca Guaccero raddoppia! E’ il settimanale Oggi a lanciare l’indiscrezione che la conduttrice di Detto Fatto “potrebbe tornare presto alla recitazione”, ritrovandosi così a conciliare due impegni particolarmente dispendiosi. In particolare, afferma Alberto Dandolo, la Guaccero “avrebbe ricevuto una proposta per un ruolo da protagonista in una fiction per Rai 1. Gli ultimi impegni sul set per l’attrice sono stati la serie “Sotto copertura” (2017), il film tv “In punta di piedi” (2018) e il docu film su Virna Lisi per la collana “Illuminate” (2019).

RIPRESE FINITE PER “DOC”“Missione compiuta! Abbiamo finito di girare le nuove puntate….sono pazzesche”, ad annunciarlo nei giorni scorsi è stato Luca Argentero con uno scatto pubblicato su Instagram. Il medical drama campione d’ascolti della scorsa stagione, tornerà su Rai 1 dal prossimo giovedì 22 ottobre con 7 nuove prime serate per continuare a raccontare la storia del dottor Andrea Fanti, primario di medicina interna, che ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni.

https://www.instagram.com/p/CCv-vnkJMMy/

ZENDE CAMBIA VOLTO – Il pubblico di Beautiful ormai ci è abituato e quasi non fa nemmeno più notizia: i fans della storica soap trasmessa da Canale 5 staranno per assistere ad un nuovo ed ennesimo recast. Questa volta è il turno di Zende: già interpretato da Rome Flynn, d’ora in poi il personaggio avrà il volto di Delon de Metz.

NINO FRASSICA NEL DOCUFILM SUL MAXIPROCESSO“Tra i miei prossimi impegni c’è un film-tv sul Maxiprocesso per la Rai, che comincerò a girare il mese prossimo”, così aveva parlato, lo scorso febbraio, Nino Frassica nel corso di un’intervista a Leggo.it. I mesi di lockdown hanno, ovviamente, rinviato il tutto. Lo scorso 18 luglio, con uno scatto pubblicato sui propri social, l’attore ha annunciato il “primo giorno di riprese” per questo docufilm dal titolo “Io, un giudice popolare al Maxiprocesso”. Diretto da Francesco Miccichè e prodotto dalla Stand by Me di Simona Ercolani, sarà girato in queste settimane tra Roma e la Sicilia.

https://www.facebook.com/ninofrassicaoff/photos/a.213694972068715/2761863207251866/?type=3

UN POSTO AL SOLE… IN UN TEMPO INDEFINITO – Una soap ai tempi de Coronavirus. E’ questo che sta accadendo anche sul set di “Un Posto al Sole”, sottoposto a tutta una serie di restrizioni in ambito sanitario che stanno avendo, inevitabilmente, ripercussioni anche sulle trame ambientate a Palazzo Palladini. Riccardo Polizzy Carbonelli, uno degli storici attori, intervistato da Qn, ha spiegato come “per i primi tempi la soap sarà ambientata in un tempo indefinito, senza rispettare il calendario come siamo abituati a fare. E’ una scelta obbligata per ovvi motivi: in primis perché abbiamo chiuso le puntate lasciate in sospeso prima dell’emergenza e perché molte scene sono state rifatte. Per esempio la Pasqua è stata tagliata, visto che siamo in piena estate. E poi ci siamo dovuti adeguare ai nuovi parametri di sicurezza, stando sul set con le mascherine e mantenendo le distanze”.

LUCA BIZZARRI SUL SET DI “TUTTA COLPA DI FREUD” – Tra le nuove serie della prossima stagione di Canale 5 ci sarà anche “Tutta colpa di Freud”, ispirata all’omonimo film di Paolo Genovese. Se nella pellicola del 2014 c’erano, tra gli altri, Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Alessandro Gassman, il cast della fiction avrà tutt’altri volti. Claudio Bisio sarà il protagonista, lo psicanalista Francesco Taramelli, chiamato a prendersi cura di alcune pazienti speciali con problemi sentimentali. Accanto a lui Caterina Shula e Luca Bizzarri. E’ stato quest’ultimo ad immortalare con uno scatto inequivocabile la sua presenza sul set, accanto al regista.

https://www.instagram.com/p/CC9B921KCuK/

RICCO CAST PER LA SERIE SU FRANCESCO TOTTI – Si va ampliando il cast di “Un capitano”, la serie tv tratta dall’autobiografia di Francesco Totti, le cui riprese prenderanno il via a Roma a fine luglio. Prodotta da Wildside per Sky e diretta da Luca Ribuoli, i 6 episodi avranno per protagonista Pietro Castellitto. Giorgio Colangeli e Monica Guerritore rivestiranno il ruolo dei genitori di Totti in età matura, mentre Eugenia Costantini e Federico Tocci li riproporranno nei loro anni giovanili. Se la parte di Ilary Blasi sarà affidata a Greta Scarano, quella dell’allenatore Luciano Spalletti sarà invece di Gianmarco Tognazzi.

LA COMPAGNIA DEL CIGNO… 2 ANNI DOPO – Sono iniziate a Roma le riprese della seconda stagione de “La Compagnia del Cigno”, la fiction di Rai 1 ideata e diretta da Ivan Cotroneo con protagonista Alessio Boni nei panni dell’inflessibile maestro Luca Marioni. Le 6 nuove puntate del coming of age riprenderanno il racconto esattamente due anni dopo la fine della prima stagione: vedremo così i ragazzi della Compagnia cresciuti, alle prese con le sfide della maturità e, soprattutto, dovranno fare i conti con una competitività sempre più serrata. I sette ragazzi, infatti, avvertiranno la spinta a pensare come singoli prima che come gruppo e impareranno a tradire e a farsi del male.

 

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Luglio 2020

Bodyguard – da lunedì 27 agosto su Rai 3

Agosto 2020

Hudson & Rex – da giovedì 13 agosto su Rai 3

Settembre 2020

The Good Doctor – da mercoledì 2 settembre su Rai 2

Nero a metà – Seconda stagione – da giovedì 10 settembre su Rai 1

Vite in fuga – da domenica 20 settembre su Rai 1

Mare fuori – da mercoledì 23 settembre su Rai 2

Io ti cercherò – da lunedì 28 settembre su Rai 1

 

Ottobre 2020

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 22 ottobre Rai 1

Gli orologi del diavolo – da lunedì 26 ottobre Rai 1

Made in Italy – Canale 5

 

Novembre 2020

Rita Levi Montalcini – domenica 8 novembre su Rai 1

L’Allieva 3 – da domenica 22 novembre su Rai 1

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Chiara Lubich – Rai 1

 

Prossimamente

Questo è un uomo (Rai 1) – Natale in casa Cupiello (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Council of Dads (Canale 5) – L’ora della verità (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5) – Fratelli Caputo (Canale 5) – Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione (Canale 5) – Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

 

LE TRAME DELLE SOAP

Le trame delle Soap dal 26 luglio al 1° agosto: troppi misteri per Genoveva, complicazioni tra Dirk e Christoph e…