Crea sito

AFFICTIONATI | #AlessioBoni e #IsabellaRagonese nel film sul delitto di Yara, #RaoulBova e la serie sulla Croce Rossa e…

Per gli “Affictionati” e gli amanti della lunga serialità ecco tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le relative date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite

di:

FICTIONNOTIZIESOAP E SERIE TV

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

CIAK, SI GIRA! Le notizie dai set

ALESSIO BONI E ISABELLA RAGONESE NEL FILM SUL DELITTO DI YARA – A dieci anni dal tragico delitto che ha scosso l’Italia, la triste vicenda di Yara Gambirasio verrà raccontata in un film distribuito da Netflix, intitolato probabilmente “Il lupo e l’Agnello”. Tra i protagonisti, Alessio Boni e Thomas Trabacchi nei panni di un colonnello e di un maresciallo dei Carabinieri; Isabella Ragonese, in quelli del Pm Letizia Ruggeri; Sandra Toffolatti e Mario Pirrello saranno invece i genitori di Yara; la ragazzina sarà impersonata da Chiara Bono, mentre il ruolo di Massimo Bossetti spetta a Roberto Zibetti. Sarà prodotta da TaoDue e diretta da Marco Tullio Giordana che, al Corriere della Sera, spiega: “più che la ricostruzione, è l’indagine che ha portato a trovare prima il profilo genetico dell’assassino, chiamato Ignoto 1, e poi l’inchiesta a tappeto con l’individuazione di Massimo Bossetti”. Le riprese non si sono però svolte nella Bergamasca: “non era possibile quando si è aperto il set si minacciava il ritorno della pandemia. Abbiamo girato a Sud di Roma, Fiano Romano e Monterotondo, dove tra l’altro abbiamo ritrovato un’ architettura simile a quella della Bergamasca”.

RAOUL BOVA E LA SERIE SULLA CROCE ROSSA “La Reina del Sur” (La Regina del Sud), la telenovela che spopola su Netflix coprodotta da Telemundo, ha appena vinto l’International Emmy Award per il miglior programma in lingua non inglese. Tra i protagonisti della seconda stagione c’è anche l’italiano Raoul Bova nel ruolo di Francesco Belmondo (“Lupo”), il mercenario che rapisce la figlia della potente narcotrafficante Teresa Mendoza (Kate del Castillo). Raggiunto da Repubblica, l’attore non nasconde la felicità per questo premio oltre a rimarcare che “fare il cattivo sul set era il sogno di una vita”. Bova guarda però anche ai progetti futuri: “Produrrò la serie sulla Croce Rossa, ancora in fase di scrittura: racconterà il lavoro dei volontari, l’emergenza Covid rappresenta solo una parte del loro impegno”.

“QUELLA SPORCA SACCA NERA”, TRA WESTERN, HORROR E MISTERO – Hanno preso il via nella giornata di ieri le riprese di “That Dirty Black Bag” (“Quella sporca sacca nera”), la nuova serie western-horror-steampunk firmata da Mauro Aragoni, di cui è anche regista insieme a Brian O’Malley. Prodotta da Palomar con Bron Studios e Apulia Film Commission, la serie sarà girata in lingua inglese e andrà in onda probabilmente su Rai 2. Dopo 10 settimane di riprese in Puglia, il set si sposterà prima in Marocco e poi in Spagna. Dalle indiscrezioni raccolte dal sito Cinemotore.com, figurerebbe nel cast Benjamin Stender (Il nome della Rosa).

SU RAI 1 ARRIVA LA BAMBINA CHE NON VOLEVA CANTARE – Si sono da poco concluse le riprese deLa bambina che non voleva cantare”, il nuovo film TV di Costanza Quatriglio prodotto da Picomedia e tratto dal romanzo di Nada (“Il mio cuore umano”). Destinato a Rai 1, il TV movie ripercorrerà la biografia di Nada: dall’infanzia vissuta in campagna alle lezioni di canto prese controvoglia, fino a quindicenne sul palco di Sanremo dove con il brano Ma che freddo fa diventa l’icona di un’intera generazione. Nei panni della protagonista ci sarà la piccola Giulietta Rebeggiani (Favolacce). Nel cast anche Carolina Crescentini, Massimo Poggio e Tecla Insolia.

PER LA PUCCINI ACTION, GIALLO E MELODRAMMAArianna è innocente e la sua vita viene sconvolta: da tranquilla moglie di un assessore comunale di provincia, nonché madre di un bambino di 8 anni, viene catapultata in un incubo. Si mette in gioco per andare alla ricerca della verità. Non le manca il coraggio, ha imparato a difendersi e la storia è avvolta dal mistero. Cosa c’è dietro l’omicidio del marito? Forse un complotto dei poteri forti che vogliono insabbiare qualcosa di scandaloso, dando la colpa a chi non ce l’ha?”, così Vittoria Puccini ha presentato in un’intervista al Corriere della Sera il suo nuovo personaggio, protagonista de “La fuggitiva”, l’action-thriller al femminile che vedremo su Rai 1 nella prossima primavera. Non solo action, ma anche un giallo: “la sfida è mischiare i due generi, cui si aggiunge il melodramma“.

UNA NUOVA SERIE TRATTA DAI ROMANZI DI DE GIOVANNIIl commissario Ricciardi, I Bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre. Dagli scaffali delle librerie al piccolo schermo, è un momento d’oro per lo scrittore Maurizio De Giovanni. Ben tre fiction tratte dai suoi best-seller sono pronte per esordire su Rai 1: “andranno in onda tutte nel 2021: credo prima Ricciardi, poi I Bastardi e dopo Mina”. Ed anche una quarta serie potrebbe presto aggiungersi, tratta dai romanzi di “Sara”, pubblicati da Rizzoli noir: “E’ stata acquistata dalla Palomar di Carlo degli Esposti. C’è un progetto suo. Spero non con Rai1, sennò mi mettono in prigione. Credo di essere l’unico autore al mondo che ha tre serie tv su un network nazionale”, ha dichiarato all’ANSA. Sara è una donna con un talento innato, quello di ascoltare le storie delle persone e capire i loro segreti. Dopo aver trascorso la vita lavorando in un’unità legata ai Servizi, impegnata a raccogliere informazioni sulle vite degli altri da intercettazioni non autorizzate, ora ha i capelli grigi e vive nell’anonimato

ECCO IL CAST DELLA QUARTA STAGIONE DI “STRANGER THINGS”Netflix ha annunciato nei giorni scorsi le new entry nel cast della quarta stagione di “Stranger Things”. Agli attori già presenti nella celebre serie si aggiungono Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Eduardo Franco (Argyle), Joseph Quinn (Eddie Munson), Sherman Augustus (il tenente colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver), Nikola Djurko (Yuri), Robert Englund (Victor Creel) e Tom Wlaschiha (Dmitri).

SU AMAZON L’ULTIMA STAGIONE DI “THE EXPANSE” E “TUTTA COLPA DI FREUD” – Alla vigilia dell’uscita dell’attesa quinta stagione, Amazon Studios ha annunciato il rinnovo per la sesta e ultima stagione della serie Amazon Original “The Expanse”, basata sui bestseller di James S.A. Corey e ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il sistema solare e la popolazione della Terra, Marte e della Cintura di Asteroidi sono in conflitto. Sempre Amazon Prime Video ha annunciato che dal prossimo 5 febbraio sarà disponibile “Tutta colpa di Freud”, la serie comedy con Claudio Bisio realizzata da Fiction Mediaset. La messa in onda in chiaro su Canale 5 si farà dunque attendere…

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

NOVEMBRE 2020
Il silenzio dell’acqua – 2a stagione da venerdì 27 4 serate
DICEMBRE 2020
Io, una giudice popolare al Maxiprocesso giovedì 3 docufiction
  Fratelli Caputo da martedì 15 4 serate
Natale in casa Cupiello lunedì 21 evento
GENNAIO 2020
  9-1-1 – 3a stagione da domenica 3 Telefilm
  Che Dio ci aiuti 6 da giovedì 7 10 serate
The Good Doctor – 4a stagione da venerdì 8 Telefilm
  F.B.I. – 2a stagione da sabato 9 Telefilm
The Resident – 2a stagione da venerdì 15 Telefilm
  9-1-1: Lione Star da domenica 17 Telefilm
  S.W.A.T. – 4a stagione da sabato 23
Questo è un uomo da definire docufiction
  Il commissario Ricciardi da definire 6 serate
PROSSIMAMENTE

FICTIONI Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (6 serate) – La Compagnia del Cigno 2 (6 serate) – Un passo dal cielo 6 (8 serate) – Mina Settembre (6 serate) – La fuggitiva (4 serate) – Il commissario Lolita (4 serate) – Màkari (4 serate) – Esterno Notte (3 serate) – Leonardo (4 serate) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti  Cuori (8 serate) – Fino all’ultimo battito  Sopravvissuti (6 serate)

TV MOVIEChiara Lubich Tutto il mondo è paese

TELEFILMA Million Little Things

FICTION Made in Italy (4 serate) – Masantonio  Buongiorno mamma (6 serate) – Giustizia per tutti Luce dei tuoi occhi (6 serate) – Inchiostro contro piombo (5 serate) – Tutta colpa di Freud – La serie La donna del vento (3 serate)

TELEFILM At Home in The Mountains

FICTION Rocco Schiavone – Quarta stagione (2 serate) – L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno (4 serate) – Il cacciatore – Terza stagione Volevo fare la rockstar 2

TELEFILM NCIS: Unità anticrimine – 18a stagione

 

LE TRAME DELLE SOAP

LE TRAME DELLE SOAP dal 29 novembre al 5 dicembre | Marina ha l’acqua alla gola, uno strano matrimonio e…

I Commenti sono chiusi.