Crea sito

AFFICTIONATI | #AlessandroGassman diventa #UnProfessore per Rai 1, sul set di #LuceDeiTuoiOcchi e…

Per gli “Affictionati” e gli amanti della lunga serialità ecco tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le relative date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite

di:

FICTIONNOTIZIESOAP E SERIE TV

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

CIAK, SI GIRA! Le notizie dai set

ALESSANDRO GASSMAN DIVENTA “UN PROFESSORE” PER RAI 1 – Da Fuoriclasse a Provaci ancora, Prof!I liceali, passando per Compagni di Scuola e Sei forte maestro, sono moltissime le fiction del passato, più o meno recente, ambientate tra i banchi di scuola. E un’altra è in arrivo nella prossima stagione. Si tratta di “Un professore”, la nuova serie di Rai 1 con protagonista Alessandro Gassman che sarà alle prese con un gruppo di giovanissimi alunni. Prodotta da Banijay, sarà girata a Roma a partire dal prossimo 30 novembre: sono previste 22 settimane di riprese fino al mese di maggio 2021.

SUL SET DI “LUCE DEI TUOI OCCHI” – Mancano solo due settimane di riprese sul set di “Luce dei tuoi occhi”, la nuova fiction di Canale 5 in 6 serate prodotta da Banijay Studios Italy con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno. “Io sono Enrico Leoni, docente di fisica in un liceo e padre di Miranda, una ragazza che frequenta una scuola di danza, fulcro del racconto”, spiega Zeno al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Anna Valle, invece, è una coreografa di danza contemporanea: “Emma Conti lascia New York  per tornare in Italia dopo aver ricevuto una lettera nella quale si ipotizza che la figlia che aveva avuto 16 anni prima, e creduta morta, in realtà potrebbe essere una delle sei allieve della scuola di danza di Vicenza. Qui Emma andrà a insegnare, nel tentativo di scoprire se una di loro è davvero sua figlia, ma poi stabilirà con ognuna un legame particolare”. Le riprese si sono mosse tra gli studi Videa di Roma e Vicenza, con i suoi bellissimi scorci.

IN ANTEPRIMA IL TRAILER DI “LEONARDO” – Sono state diffuse nei giorni scorsi, in anteprima mondiale, le prime immagini di “Leonardo”, la serie sul genio del Rinascimento prodotta dalla Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions e Sony Pictures Entertainment in associazione con France Télévisions e Rtve. Aidan Turner veste i panni di Leonardo Da Vinci, Giancarlo Giannini è il maestro Andrea del Verrocchio, Matilda De Angelis è Caterina da Cremona, la misteriosa musa e amica più cara, Freddie Highmore è Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia, Carlos Cuevas è Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo e James D’Arcy è Ludovico Sforza detto il Moro. Creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, diretta da Dan Percival e Alexis Sweet, arriverà su Rai 1 ad inizio 2021, con tutta probabilità nel prossimo mese di marzo.

IMMA TATARANNI FARA’ IL BIS – È stato finalmente risolto il rebus sulla realizzazione della seconda stagione di “Imma Tataranni”. Da tempo annunciata e poi bloccata, prima per motivi burocratici e poi per il Covid-19, i nuovi episodi che avranno per protagonista il sostituto procuratore interpretato da Vanessa Scalera, stanno per essere ufficialmente girati. Ad annunciarlo è stato il regista Francesco Amato: il set dovrebbe aprirsi a gennaio.

RAFFAELE ESPOSITO E SARA LAZZARO, DA “DOC” A… – Ad una settimana dall’intervista a Pierpaolo Spollon, il settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha raggiunto gli interpreti di altri due protagonisti della fiction sbanca Auditel “DOC – Nelle tue mani”: Raffaele Esposito (il primario senza scrupoli Marco Sardoni) e Sara Lazzaro (Agnese, la ex moglie di Andrea Fanti, nonché direttore sanitario). Entrambi hanno parlato, tra l’altro, dei prossimi progetti che li stanno vedendo impegnati sul set. Il primo sta girando “Che Dio ci aiuti 6” “anche qui in un ruolo non molto positivo”, mentre la Lazzaro è “a Gorizia per girare la seconda stagione di Volevo fare la rockstar.

RIPRESE TERMINATE PER LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2 – Con un post sui social della società di produzione Indigo Film, il regista Ivan Cotroneo ha annunciato la chiusura del set de “La Compagnia del Cigno 2”: “Finite le riprese, tra l’emozione e la gratitudine immensa per tutti coloro che, dagli attori alla troupe alla produzione nessuno escluso, hanno partecipato a questo viaggio incredibile, faticoso, pieno di ostacoli e bellissimo. Grazie davvero”. La serie arriverà su Rai 1 nei primi mesi del 2021 e vedrà ancora Alessio Boni e Anna Valle guidare i ragazzi della Compagnia, ormai cresciuti, alle prese con le sfide della maturità.

THE JACKAL SBARCANO SU NETFLIX – S’intitola “Generazione 56K” la nuova serie comedy in 8 episodi prodotta da Cattleya e realizzata in collaborazione con The Jackal. Al centro della storia Daniel (Angelo Spagnoletti-Alfredo Cerrone) e Matilda (Cristina Cappelli-Azzurra Iacone) che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti e che, insieme agli amici di sempre, Luca (Gianluca Fru-Gennaro Filippone) e Sandro (Fabio Balsamo-Egidio Mercurio), sono il simbolo di una generazione travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri. Le riprese sono da poco iniziate e si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli.

CLAUDIO BISIO DIVENTA POLIZIOTTO PER SKY – Ecco le immagini ufficiali di “Cops – Una banda di poliziotti”, la miniserie in due puntate che vedremo su Sky Cinema i prossimi 14 e 21 dicembre. I protagonisti della storia sono i poliziotti del commissariato di Apulia, un piccolo centro a pochi chilometri da Lecce. Il loro commissariato è destinato a chiudere per assenza di crimini e c’è solo una possibilità per non venire licenziati: inventarsi dei crimini, appunto. Nel ricco cast, Claudio Bisio (commissario Cinardi), Francesco Mandelli, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

Novembre 2020

Vite in fuga – da domenica 22 novembre su Rai 1

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Rita Levi-Montalcini – giovedì 26 novembre su Rai 1

Il silenzio dell’acqua – 2a stagione – da venerdì 27 novembre su Canale 5

Ottilie von Faber-Castell – sabato 28 novembre e sabato 5 dicembre su Rai 1

 

Dicembre 2020

Io, una giudice popolare al maxiprocesso – giovedì 10 dicembre su Rai 1

Fratelli Caputo – da martedì 15 dicembre su Canale 5

Natale in casa Cupiello – lunedì 21 dicembre su Rai 1

 

Gennaio 2020

9-1-1 – 3a stagione – da domenica 3 gennaio su Rai 2

Che Dio ci aiuti 6 – da giovedì 7 gennaio su Rai 1

The Good Doctor – 4a stagione – da venerdì 8 gennaio su Rai 2

F.B.I. – 2a stagione – da sabato 9 gennaio su Rai 2

The Resident – 2a stagione – da venerdì 15 gennaio su Rai 2

9-1-1: Lione Star – da domenica 17 gennaio su Rai 2

S.W.A.T. – 4a stagione – da sabato 23 gennaio su Rai 2

Questo è un uomo – Rai 1

Il commissario Ricciardi – Rai 1

 

Prossimamente

Chiara Lubich (Rai 1) – Tutto il mondo è paese (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Il commissario Lolita (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – Cuori (Rai 1) – Il medico della mala (Rai 1) – Sopravvissuti (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Made in Italy (Canale 5) – Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – La donna del vento (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – NCIS: Unità anticrimine – 18a stagione (Rai 2)

 

LE TRAME DELLE SOAP

LE TRAME DELLE SOAP dal 15 al 21 novembre | Silvia affronterà Adelaide?, Francisca sotto scacco e…

I Commenti sono chiusi.