#AffariTuoi, quando il game incontra il varietà del sabato sera: ecco le novità dell’edizione #WGliSposi

Un varietà che unisce gioco, ospiti, momenti divertenti e musica: questa sarà la nuova versione di “Affari tuoi”, lo storico game show di Rai 1 prodotto da Endemol Shine Italy che, a partire da sabato 26 dicembre, torna sulla prima rete con la conduzione di Carlo Conti.

Il sottotitolo “W gli Sposi” descrive perfettamente chi saranno i protagonisti delle 7 puntate previste (in palinsesto fino al 6 febbraio): coppie in procinto di sposarsi alle prese con l’apertura dei tradizionali 20 pacchi. Per ognuna di esse ci sarà un ricchissimo tabellone – la cosiddetta “lista di nozze” – con un montepremi massimo di 300.000 euro, ma anche tanti “regali” originali, esclusivi e “dedicati”, che i vari ospiti in studio doneranno ai concorrenti.

Avversario gli Sposi sarà ancora una volta il “Dottore”, la figura misteriosa che si nasconde dietro il telefono, che “tenterà” in tutti i modi di mettere la Coppia in difficoltà, dandole la possibilità̀ di cambiare il proprio pacco con un altro pacco, oppure offrendole una somma per farle rinunciare ai premi ancora in gioco.

Se la struttura del game rimarrà sostanzialmente la stessa, tante sono le novità introdotte da Carlo Conti e dai suoi autori in questa speciale versione di prima serata. Il compito di aprire i pacchi sarà affidato a 10 personaggi famosi, ribattezzati “Testimoni”. E in quest’occasione, ad esempio, il gioco incontrerà il varietà: i Vip saranno infatti protagonisti di divertenti momenti di spettacolo, oltre che dispensatori di consigli utili per il matrimonio dei concorrenti.

Ai Testimoni si aggiungeranno anche altri ospiti VIP nascosti nei due “Pacchi Sorpresa” di natura puramente simbolica e di nessun valore economico: potrebbero essere il cantante o l’attore preferito della coppia di sposi, pronti a dedicare loro una canzone, un momento di spettacolo o un dono (ad esempio una foto con dedica, la ricetta per la torta di nozze), come augurio di matrimonio.

Nei pacchi sarà nascosto anche il gioco del “Feeling”: una serie di domande sulla storia dei Promessi Sposi, i loro gusti e le loro abitudini alle quali, ovviamente, dovranno rispondere nello stesso modo, senza aver sentito la risposta del partner. Se i concorrenti risulteranno davvero affiatati, potranno aggiungere 10.000 euro alla vincita finale.

Confermata, infine, l’inedita collocazione oraria di “Affari tuoi”: Carlo Conti raccoglierà il testimone del Tg1 delle 20.00 e chiuderà il gioco già alle 22.30. Una mossa azzardata sul fronte Auditel, soprattutto quando dal 9 gennaio dovrà affrontare la temibile concorrenza di “C’è Posta per Te”.