Adriana Volpe pronta al debutto nell’estate di TV8. Ecco come sarà il nuovo programma del mattino

Adriana Volpe, da regina del reality di punta Mediaset a regina del mattino televisivo. A giugno partirà il nuovo progetto di TV8, il cui titolo è ancora ignoto, che la vedrà protagonista insieme al giornalista Sky Alessio Viola. Un grande contenitore che si impegna a far compagnia al pubblico, tutte le mattine,  già da questa “calda” estate.

Una grande occasione per la Volpe che conosce bene il pubblico del mattino, avendo condotto per tanti anni I Fatti vostri, insieme a Giancarlo Magalli. Ma qui avrà ancora più spazio e più occasioni per fare uscire la vera Adriana, finalmente padrona di casa di una trasmissione dopo tanti anni di esperienza. Riguardo questo importante debutto, la Volpe, tra le pagine del settimanale Oggi si dice molto emozionata:

“E’ una grande sfida. Il programma punta sulla comunicazione, il confronto e la crescita reciproca col pubblico con cui sarà uno scambio importante e costante. Parlando con Alessio Viola, che condurrà con me, con Alessandro Banfi, che è il curatore del programma, e con i dirigenti della rete, mi sono resa conto che ho davvero un’occasione straordinaria. Cercheremo di essere un occhio vigile sulla realtà, con storie da raccontare ed emozioni da condividere: ma è l’innovazione che mi intriga”

Il nuovo contenitore di TV8 andrà in onda in diretta da Milano, capo progetto sarà Alessandro Banfi che questa stagione è stato impegnato nel programma di punta del pomeriggio Rai: La Vita in Diretta, che ha lasciato anzitempo qualche settimana fa per dedicarsi a questo nuovo progetto. Un nome, il suo, di grande fama, avendo già diretto Tgcom24 e curato la trasmissione di approfondimento Mediaset Matrix. “Lo stimo talmente tanto che so di potermi affidare a lui in tutto e per tutto” dice Adriana Volpe di lui.

Innovazione è la parola chiave del nuovo corso del canale Sky. Proprio Banfi spiega come sarà:

“Sondaggi, interventi, whatsapp della gente in tempo reale, un rotocalco di tanti colori: è questo che io, noi, abbiamo in mente. Il nostro progetto è ambizioso: cambierà il punto di vista narrativo e daremo spazio all’intrattenimento come alle notizie. Proporremo un punto di vista intelligente, vicino ai problemi della gente senza mai cadere nelle strumentalizzazioni… Daremo rilievo alle notizie, non solo da tg, raccontando la vita di tutti i giorni. Perché ti alzi e vuoi sapere cosa succede in Italia e nel mondo. Perché vuoi sentirti dentro al mondo.” 

Una nuova ripartenza per la bionda conduttrice, che ha trovato nuova linfa dopo la brillante esperienza al Grande Fratello Vip, che segnerà un allontanamento ormai definitivo da quella che per tanti anni è stata casa sua, la Rai:

“Rappresenta la struttura che mi ha forgiato e regalato la professionalità che ho, facendo sempre e solo una televisione garbata. Per questo sono riconoscente alla Rai. Ma è il mio passato. Il bello di certi momenti rimane, e il brutto me lo dimentico”