Addio a #BeppeBigazzi, il nonno burbero ma dal cuore tenero de #LaProvaDelCuoco

Il nonno burbero e diretto, che si rapporta spesso attraverso modi bruschi e talvolta scontrosi, ma che in fondo ha un cuore tenero e ti vuole sempre un gran bene.

Questo ritratto, secondo noi, descrive perfettamente Beppe Bigazzi, giornalista appassionato di gastronomia, dirigente di rinomate aziende e storico co-conduttore de La Prova del Cuoco dal 2000 al 2010, accanto ad Antonella Clerici e Anna Moroni. E’ stata proprio la partecipazione al cooking show del mezzogiorno di Rai 1 che gli ha consentito di farsi conoscere ad amare dal grande pubblico, prima del suo allontanamento dal programma a causa di un’uscita purtroppo infelice legata all’uso dei gatti in cucina nei tempi di guerra.

Nato a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, il 20 gennaio 1933, lottava da tempo contro una grave malattia che lo ha portato via all’età di 86 anni. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dall’amico chef Paolo Tizzanini: “A cerimonia avvenuta vi comunico la perdita di un amico fraterno, un grande uomo in tutti i sensi”.

Tra i numerosi messaggi di cordoglio diffusi tramite i social, ricordiamo il toccante post che ha pubblicato Antonella Clerici su Instagram: “Addio Beppe. Quando ti ho sentito qualche settimana fa ho capito che era un congedo definitivo. Porterò sempre nel cuore le tue ultime parole.Ti ho conosciuto a Unomattina e con te e Anna Moroni abbiamo portato al successo La Prova del Cuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi è di moda tu l’avevi scoperto già negli anni 90. Eri avanti in tutto. Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto. Mi mancherai. Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime “la conoscenza fa la differenza”. Niente sarà più come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro 😘😪 La tua Antonellina”.

https://www.instagram.com/p/B3ZxfjwHsIG/