ACCADDE OGGI… 25 MAGGIO | Carlo Conti conduce Lasciami cantare!, Sergio Sylvestre e Alberto Urso trionfano ad Amici

una TV fa presenta “Accadde oggi” con gli eventi televisivi e le varie ricorrenze relative alla data del giorno, in una sorta di almanacco settimanale…

Carlo Conti conduce il talent canoro Lasciami cantare! su Rai 1 (25 maggio 2011)

Dieci anni fa, debuttava su Rai 1 “Lasciami cantare!”, un’appassionante gara di canto condotta da Carlo Conti al quale partecipavano dodici personaggi famosi, tutti rigorosamente non cantanti: Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Massimo Ciavarro, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese componevano la squadra dei maschi, mentre la squadra delle donne era formata da Gloria Guida, Eleonora Giorgi, Licia Colò, Melissa Satta, Laura Barriales e Fanny Cadeo. Una pressante e rigorosa preparazione che veniva impartita loro da veri e propri “vocal coach” plasmava le voci e gli orecchi degli allievi per le performance musicali delle serate. Una qualificatissima giuria, composta da Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti e Camila Raznovich, li sottoponeva infine ad un inflessibile giudizio

 

Sergio Sylvestre vince la quindicesima edizione di Amici (25 maggio 2016)

Cinque anni fa, Sergio Sylvestre vinceva la quindicesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi. Con il 61% del televoto, il cantante ventiquattrenne nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano, ha battuto nello scontro finale Elodie, che però ha conquistato il premio della critica: “Quando ho capito di aver vinto, ho pensato a tutte le volte che mi hanno detto ‘non farai mai niente’. A tutti i no ricevuti. Ecco, questa vittoria non è stata una rivincita, ma una sfida con me stesso”. Al terzo posto si era classificato invece Gabriele, l’unico ballerino in gara, davanti a Lele.

 

Il tenore Alberto Urso trionfa ad Amici 18 (25 maggio 2019)

Due anni fa, il tenore Alberto Urso trionfava nell’edizione 2019 di “Amici” di Maria De Filippi battendo, nel confronto finale, la collega Giordana, alla quale è stato assegnato il Premio della Critica: “Sono tanto orgoglioso, soddisfatto, molto emozionato. Non sono bravissimo a parlare, non mi esce neanche una parola. Ho dato il massimo, mi sento tranquillo e spero di non aver deluso nessuno. Spero di aver dato tanto a tutti quanti”. Al terzo posto il ballerino cubano Rafael, davanti al collega Vincenzo.