ACCADDE OGGI… 11 MAGGIO | Michele Placido è il Presidente Aldo Moro, Terence Hill è L’uomo che cavalcava nel buio

una TV fa presenta “Accadde oggi” con gli eventi televisivi e le varie ricorrenze relative alla data del giorno, in una sorta di almanacco settimanale…

Michele Placido è il Presidente Aldo Moro per Canale 5 (11 maggio 2008)

Tredici anni fa, Michele Placido vestiva i panni di Aldo Moro nella miniserie di Canale 5 che ripercorreva la vita de “Il Presidente” e la sua coraggiosa battaglia per la libertà. Era il 1977 e le Brigate Rosse sequestrarono l’esponente di spicco della Democrazia Cristiana, uccidendo tutta la sua scorta. Il Paese compatto si schierò contro le BR, ma quasi tutta la Direzione della DC, il Partito Comunista e gran parte del Parlamento scelse la linea della fermezza: con le BR non si tratta. Dalla sua prigione, l’Onorevole cercava di convincere il gruppo di terroristi che lui era l’unico a poter trattare con le Istituzioni e scriveva accorate lettere ai suoi colleghi di partito, a uomini di Stato e ai propri familiari. Il 9 maggio 1978 però, in via Caetani, venne ritrovato il corpo esanime del Presidente Aldo Moro (Ascolti TV: 3.852.000 spettatori, share 18,08%)

 

Terence Hill è L’uomo che cavalcava nel buio (11 maggio 2009)

Dodici anni fa, andava in onda su Rai 1 la miniserie “L’uomo che cavalcava nel buio”. Protagonista era Terence Hill nei panni di Rocco, un ex-allenatore di cavalli, che dopo undici anni faceva ritorno nella scuderia in cui aveva lavorato e da cui era stato allontanato a causa della morte di Fabrizio, un fantino. Al suo ritorno, l’uomo ritrovava Serena, la figlia di Fabrizio, ormai diventata donna, che aiutò Rocco a ritrovare la passione per i cavalli e a fare i conti col suo passato (Ascolti TV: 6.883.000 spettatori, share 26,13%)

 

Alvin torna su Italia 1 con la seconda edizione di Bring the Noise (11 maggio 2017)

Quattro anni fa, tornava su Italia 1, con la sua seconda edizione, “Bring the noise”, il game show musicale condotto da Alvin in cui due squadre composte da quattro personaggi famosi si sfidavano cantando, ballando, recitando scene di videoclip o film musicali, cimentandosi da soli o con gli altri elementi del team, con l’intento principale di divertirsi e divertire il pubblico. Ad Alvin il compito di giudicare le prove e coordinare questa folle festa della musica (Ascolti TV: 1.408.000 spettatori, share 6,78%)