A tre mesi dalla semifinale europea, un nuovo incrocio su Rai 1 tra Italia-Spagna che vale la finale di Nations League

A tre mesi esatti dalla semifinale europea, vinta ai rigori dagli Azzurri dopo l’1-1 al termine dei supplementari, per Italia e Spagna si ripropone un altro incrocio che vale una finale, certamente meno prestigiosa di quella per il titolo continentale, ma non per questo da considerare in tono minore.

Quando si trovano di fronte, del resto, Azzurri e “Furie rosse”, i match non sono mai banali, come hanno sottolineato, alla vigilia, tanto Roberto Mancini quanto Luis Enrique, il Ct asturiano che sogna di interrompere l’imbattibilità del suo collega di panchina, che dura da 37 partite di fila, un’eternità.

Italia e Spagna scenderanno in campo a San Siro questa sera, mercoledì 6 ottobre, e per l’occasione il colpo d’occhio sarà straordinario: 37mila spettatori, ovvero tanti quanti ne può ospitare l’impianto milanese con le attuali norme di sicurezza. Tutto esaurito, biglietti spariti in meno di 24 ore: c’è sempre voglia di azzurro, dopo la straordinaria estate.

Italia-Spagna (la vincente affronterà in finale, sempre a San Siro, domenica 10, la vincente di Francia-Belgio) sarà trasmessa in diretta, su Rai 1, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, ma con un ampio prepartita già dalle 20.00 su Raisport + HD: la telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordo campo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi.

Nello studio, allestito in tribuna, con Paola Ferrari e Luca Toni ci sarà Lele Adani, al suo esordio nel ruolo di commentatore delle gare della Nazionale.