Era una delle poche partite rimaste ancora aperte per il daytime estivo di Rai1, ma, dopo l’anticipazione di qualche minuto fa di TvBlog, siamo quasi sicuri che si sia ormai chiusa. A la conduzione de La Vita in Diretta Estate dovrebbero arrivare, salvo ulteriori cambiamenti, Marcello Masi ed Andrea Delogu.
Il nome dell’ex direttore del Tg2 era già stato anticipato dallo stesso sito nella giornata di sabato, mentre quello della giovane presentatrice è arrivato solamente dopo una lunga serie di nomi usciti negli ultimi giorni. Primo fra tutti quello di Ambra Angiolini, che in una diretta Instagram dei giorni scorsi ha sostanzialmente confermato di essere stata contatta, ma di aver declinato l’offerta. Laura Chimenti era invece stata anticipata dal settimanale Oggi, che ha però nell’edizione online fatto subito retromarcia aggiungendo il nome della Angiolini, anticipato da Massimo Falcioni su TvBlog, e di Veronica Pivetti, anche lei contatta da Stefano Coletta.
TvBlog, anticipando il nome di Masi, aveva prospettato anche l’ipotesi di una conduzione in solitaria, dato che la lista di volti femminili sembrava allungarsi a dismisura, senza giungere però ad alcun sì definitivo. Questa risposta dovrebbe averla pronunciata invece la Delogu, volto di Rai 2, che per la prima volta approderebbe nell’ammiraglia Rai, dopo l’esperienza non proprio fortunata nel sabato pomeriggio prefestivo della seconda rete con B come Sabato.